Descrizione
Il misterioso manoscritto dello Yoga Caucasico, "lo yoga di vero potere", in una nuova edizione commentata e spiegata.
Il manoscritto è un taccuino scritto a mano in inglese, con testo italiano a fronte, di pratiche esoteriche, frutto di un viaggio del conte Walewski in Asia Minore, durante il quale incontrò membri di una setta zoroastriana che lo iniziarono alle loro pratiche esoteriche.
Il testo racchiude tecniche di yoga indiano e tibetano e, soprattutto, inedite pratiche di potere caucasiche di origine zoroastriana che, secondo alcuni studiosi, sono le medesime che apprese Gurdjieff nella sua giovinezza.
Gli editori americani sostengono che la prima pubblicazione USA sia stata ritirata negli anni ’50 per volere di una setta, che lo riteneva troppo occulto e pericoloso.
La nuova edizione contiene una preziosa dissertazione sulla magia di Sebastiano Fusco, e l’introduzione e il commento al testo e alle tecniche di Pier Vittorio Formichetti. Riporta inoltre molte illustrazioni inedite di cui 150 originali dal taccuino dell’autore.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 362 - 17x24cm |
EAN13 | 9788899863913 |
Lo trovi in: | Pratiche Esoteriche |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
7% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Un testo particolare. Una nuova visione che però è come se venisse solo "riportata a galla" dalle profondità...magnifica l'introduzione al testo di Sebastiano Fusco
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
Viene chiamato yoga caucasico, ma a me sembra che in effetti di yoga non ci sia molto. PRIMO, per le finalità: lo yoga ha come fine ultimo l’unione con il Divino (o comunque vogliamo chiamarlo); mentre le tecniche illustrate in questo manuale servono (o dovrebbero servire) soprattutto per lo sviluppo di capacità paranormali, per la crescita del potere individuale. SECONDO, per i metodi proposti: attinge alcune cose dallo yoga, qualche pranayama, qualche accenno alla anatomia e fisiologia sottile; ma soprattutto si rifà a tecniche e insegnamenti di diverse scuole esoteriche dell’occidente e del medio oriente: svariate, fino a comprendere anche insegnamenti del Crowley, il famoso mago nero. IL TESTO è interessante ad un fine conoscitivo; non certo – a mio modesto parere – per metterlo in pratica. Molto utile, molto importante, molto piacevole, la lunga introduzione di Pier Vittorio Formichetti. Bella e curata la veste tipografica.
Mirco
Acquisto verificato
Voto:
L'acquisto di questo libro (del Conte Walewski) è stata una mia curiosità avendo letto in rete che parlava dei Cilindri Egizi . Pur essendo (a mio avviso) complesso , l'ho trovato molto interessante , da un punto di vista storico-culturale , e dalle spiegazioni esoteriche simbologiche . Un complimento all'editore che ha aggiunto le note (a piè di pagina). Pur essendo un libro di Nicchia lo consiglio a chi si interessa di esoterismo e non solo . Molto belle le illustrazioni riportate dall'originale di Walewski . Consigliato (anche se impegnativo)
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Testo unico e parziale dell’autore la cui biografia è già di per se stessa misteriosa. Libro intrigante con corredo di esercizi pratici.
Linda
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato i cilindri egizi e questo libro mi è stato di grande aiuto e supporto per approfondire l'argomento. Lo consiglio.