-50%
Il Manuale delle Emozioni

  Clicca per ingrandire

Il Manuale delle Emozioni

Come sconfiggere gli stati mentali che soffocano la tua vita

Christian Tal Schaller , Johanne Razanamahay

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 6,45 invece di € 12,90 sconto 50%

Vivere fuori dalla paura, dalla depressione, dall'ansia e dalla malattia è possibile! Molti credono che la malattia sopraggiunga per caso e che la salute consista soprattutto nel vivere come... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Manuale delle Emozioni

Descrizione

Vivere fuori dalla paura, dalla depressione, dall'ansia e dalla malattia è possibile!

Molti credono che la malattia sopraggiunga per caso e che la salute consista soprattutto nel vivere come asceti privandosi dei piaceri della vita! La malattia, invece, spesso è la conseguenza di una violenza non espressa che si ritorce contro di noi: l'ignoranza delle nostre sottopersonalità e dei semplici principi della gestione positiva delle emozioni è quindi all'origine di tante sofferenze.

Questo libro, frutto dell'esperienza unica di una coppia di insegnanti eccezionali che hanno mostrato a migliaia di persone come vivere nella consapevolezza, nella salute e nella gioia in ogni istante, vi fornirà i mezzi per uscire dalla dipendenza e dall'infelicità.

Imparerete un validissimo metodo per la gestione positiva dei vostri pensieri e individuerete i mezzi più efficaci per gestire la vostra vita e la vostra salute con successo. Scoprirete, finalmente, come sostituire con facilità le convinzioni negative che rendono la vita infernale con immagini e pensieri creativi, dinamici, pieni di entusiasmo e di forza.

Queste forme di pensiero positivo attireranno nella vostra vita salute, successo e la realizzazione di tutto il vostro essere.

Leggendo Il Manuale delle Emozioni ognuno può uscire dalla prigione delle abitudini e trovare l'equilibrio del corpo, della mente e dell'anima che porta verso il benessere, l'entusiasmo, l'umorismo, la creatività e la felicità.

Dettagli Libro

Editore Essere Felici Edizioni
Anno Pubblicazione 2002
Formato Libro - Pagine: 191 - 14x21cm
EAN13 9788886493406
Lo trovi in: Corpo, mente e spirito

Autore

Il dott. Christian Tal Schaller è nato nel 1944 in Francia; ha compiuto i suoi studi scolastici e universitari in medicina a Ginevra, dove nel 1970 ottenne il diploma federale di medicina con il massimo dei voti. Nella sua formazione sono compresi anche il metodo Vittoz, lo sciamanesimo, la psicologia transpersonale e molteplici metodi terapeutici naturali. Cominciò ad appassionarsi alla nutrizione della salute e fu allievo del prof. E. Bordeaux-Szekely, che gli fece conoscere lo straordinario messaggio degli Esseni, messaggio che costituisce una delle radici profonde sia dell'ecologia... Continua a leggere la Biografia di Christian Tal Schaller

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Maria Clara 28 ottobre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

e un libro che ti aiuta a a capire che la vità è un miracolo che dobbiamo apprezzare di più.

Giovanna 7 agosto 2013

Voto:

molto, molto interessante e utile, scritto bene . lo consiglio a tutti !! Giovanna

Alfonso 13 maggio 2013

Voto:

Per il mio commento, prendo spunto da questa frase, scritta in un tema scolastico: "Cos'è un'emozione? ‎Un tepore della pelle che risplende di un brivido, colto dai tuoi occhi o dal passaggio fugace delle tue dita su di me..." Mi sembra un modo meraviglioso per descrivere l'enorme potere che rivestono per l'essere umano le emozioni, intese come reazioni fisiche e psicologiche a un evento, un pensiero, un'esperienza o di qualunque altro detonatore capace di scatenare dentro di noi un cambiamento. Nel libro in oggetto, gli Autori descrivono l'emozione da diversi punti di vista e ne ribadiscono la valenza per una vita appagante e densa di significato. Anche le emozioni negative, che apparentemente ci danneggiano e disturbano il nostro ordine interiore, servono al nostro personale processo di crescita, in quanto ci insegnano a confrontarci con problematiche irrisolte che meritano la nostra attenzione. Ed è questo il punto: se un'emozione ci colpisce, ci destabilizza, vuol dire che riveste per noi un'importanza che non va sottovalutata, ma capita e inquadrata nel giusto contesto. Spesso invece capita di attribuire significati erronei e deviati alle emozioni, che si accumulano dentro di noi appesantendoci l'esistenza. Se invece si capisce cosa sottende un'emozione e se ne cerca il giusto senso, allora si avrà a disposizione uno strumento di assoluto valore per fronteggiare la realtà quotidiana e relazionarci con il mondo esterno più ricchi e preparati. Mi piacciono gli esercizi spiegati e commentati, che spesso si rivelano come forme di gioco, un ritorno a quella spontaneità tipica dell'infanzia quando non predominavano schemi di comportamento ma tutto fluiva in base all'emozione del momento. Stiracchiarsi, fare strani versi e movimenti, gesticolare o imitare il clown, sono tutti momenti di libertà che stimolano a recuperare e valorizzare quel bambino interiore troppo spesso zittito e colpevolizzato. Nel tempo, queste regole troppo rigide e schematiche sfociano in traumi emozionali illogici e irrazionali, che però diventano lo specchio di un malessere interiore da curare. Lasciarsi andare, abbandonare le proprie difese, imitare la naturalezza e l'istintività dei bambini può rappresentare una valvola di sfogo a quelle inquietudini che ci portiamo dentro e che non riusciamo a risolvere. E' un libro che si legge con facilità, adatto a tutti, ma soprattutto a quanti hanno a cuore il proprio benessere emotivo e cercano risposte che possano mostrare una spiegazione ai mali interiori. Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia email: alfocentauri chiocciola tiscali punto it


Torna su
Caricamento in Corso...