Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Mio Giornale

Manuale per giornalisti in erba

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il primo manuale di giornalismo per le nuove generazioni. Cos'è una notizia? Come si scrive un articolo? E un titolo? Come si fa un'intervista? Due giornalisti di un grande quotidiano spiegano cos'è e come funziona la redazione di un giornale e svelano quello che si deve sapere per diventare un cronista a tutti gli effetti.

Scrivere un reportage sulla band preferita, la cronaca dell'ultimo derby, un avvincente editoriale sulla propria scuola e tutto ma proprio tutto quello che si ritiene importante! E con il programma di impaginazione, facile e intuitivo è possibile realizzare un giornale da vero professionista. Il CD-ROM allegato contiene il software di impaginazione, un programma di fotoritocco, il programma per la lettura dei file PDF e una cartella con tante foto e illutrazione Età di lettura: da 11 anni.

Il Libro: Cos'è e come si scrive una notizia, dalla carta stampata fino agli attualissimi BLOG: i criteri di valutazione, la gerarchia delle notizie, le fonti, il linguaggio, la grafica, l'impaginazione. Un manuale per aspiranti giornalisti, completo, facile ed essenziale, per imparare a comunicare in modo chiaro e corretto tutto ciò che ritieni importante!

Nel CD-ROM: Il programma per impaginare direttamente dal tuo PC! È facilissimo: scegli il modello di menabò, inserisci i tuoi articoli, le fotografie o le immagini, e crea il PDF del tuo giornale. Ora stampalo o spediscilo via mail ai tuoi amici!


Premio Andersen 2009 "Miglior Libro di divulgazione"; Premio Elsa Morante 2009.

AUTORI

Fabio Galati, giornalista di Repubblica, insegna Teoria e tecnica del linguaggio giornalistico presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Firenze.

Laura Montanari è giornalista di Repubblica. In passato si è occupata del portale scuola di Kataweb e ha seguito il progetto La Fragola-La Repubblica sui giornali scolastici on-line delle scuole medie inferiori e superiori.

Francesca Rossi è nata nel 1983. Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze, da tre anni illustra libri per ragazzi, armata di forbici, colla, pezzi di carta, stoffa e colori. Nel 2008 si è laureata in Scienze Politiche all'Università di Firenze.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Incuriosita dall’argomento, sin dalla prima pagina questo libro mi ha fatto aprire gli occhi su cose che non avrei mai vissuto personalmente. Interessante “le pillole” storiche e tecniche che mi sono molto piaciute facendomi conoscere differenti cose di cui non sapevo neanche l’esistenza. Divertente e facile da usare il cd-rom.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su