Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Mistero del Sacro Graal

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 640
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un'eccezionale avventura archeologica che ha portato l'autore a ricostruire la vera storia del Sacro Graal e dell'Arca perduta. La sua è una ricerca attenta e documentata, ma più avvincente di un thriller, narrata con maestria, vivacità e con inesauribile passione. E che porta alla luce verità perdute.

Due grandi misteri percorrono la storia della tradizione occidentale: il Sacro Graal, il "calice del sangue" usato da Gesù nell'Ultima Cena, e l'Arca dell'Alleanza, la cassa di legno e oro costruita dall'antico popolo israelita nella quale Mosè ripose le tavole dei Dieci Comandamenti.

Due preziosissime reliquie cui sono stati attribuiti poteri straordinari. Entrambe inseguite per secoli. Entrambe scomparse nel nulla. La loro storia si intreccia e si confonde e chiama in causa crociati, templari, massoni, epiche battaglie e sovrani di tutta Europa.

Per anni Graham Hancock ha ricostruito a ritroso questa vicenda colma di misteri, equivoci, falsi indizi, ne ha inseguito tracce sparse in archivi polverosi, tra documenti storici e società segrete, leggende e tradizioni ormai dimenticate.

AUTORE

Graham Hancock è nato in Scozia, a Edimburgo, Graham Hancock ha vissuto a lungo in India, dove il padre lavorava come chirurgo. Tornato in patria, si è laureato in Sociologia presso la Durham University e ha iniziato la carriera di giornalista, arrivando a firmare articoli per i più prestigiosi quotidiani britannici quali il Guardian, il Times e l’Independent. Dal 1980 è anche autore di libri.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Certo l'argomento e' avvincente ma Hancock l'ha saputo sviluppare con la sua grande capacità narrativa che ti afferra e ti travolge nel mistero

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su