Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 237 |
EAN13 | 9788874470655 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Posizione in classifica: | 3.141° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Marie-Louise von Franz (1915-1998), analista junghiana, una delle più strette collaboratrici di C.G. Jung, ha condiviso con lui, nel periodo 1933-1961, quasi trent’anni di lavoro. È considerata tra le sue allieve più famose e ne rappresenta la fedele continuazione del pensiero. Una delle voci più autorevoli nel campo della psicologia analitica, un’insegnante dotata di un talento straordinario e di una rara capacità di rendere accessibili le più complesse teorie psicologiche, ha svolto ricerca sui sogni sia di uomini e donne moderni, sia di personaggi storici come Annibale, Socrate e Cartesio.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Letto per aggiungere informazioni e testimonianze su questo grande mistero che resta l' arrivo dei sogni nella nostra mente . Scopo raggiunto .
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Per me un pochetto difficile da comprendere ma credo che rileggendolo mi si apriranno comprensioni che ancora non ho notato
Velia
Acquisto verificato
Voto:
molto utile per capire il proprio simbolismo nei sogni. Mi piace l'idea che il libro sia stato concepito come una lunga intervista botta e risposta
Fabrizio
Acquisto verificato
Voto:
Per saperne di più e comprendere il mondo dei sogni non potevo non leggere Marie-Louise von Franz che apre la via alla conoscenza degli archetipi junghiani riflessi a livello onirico e così alla conoscenza di sé stessi.
Milena
Voto:
E' un libro in forma di intervista realizzata negli anni '80 da parte di un giovane analista junghiano a Marie-Louise von Franz , l'allieva più autorevole di Jung. Il carattere colloquiale lo rende vicino al lettore pur trattando di argomenti profondi quali l'Ombra, l' Animus/Anima, il Sé. La Von Franz, che nella propria vita ha interpretato più di sessantacinquemila sogni, con il dono della sintesi e con esempi concreti indica come il sogno parli sul come dare senso alla propria esistenza e su come realizzare il proprio destino. E' un libro che negli anni periodicamente rileggo, trovandovi sempre una grande ricchezza.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è la trasposizione scritta di una serie di conversazioni. Il tema è la scoperta del sogno come mezzo per comprendere pensieri, sentimenti, interessi potenziali ed energie nascoste nel profondo della nostra mente.
giovanna maria
Voto:
E' la miglior guida per conoscere e capire il tuo mondo interiore attraverso i sogni.