Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 237 |
EAN13 | 9788874470655 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore

Marie-Louise von Franz (1915-1998), analista junghiana, una delle più strette collaboratrici di C.G. Jung, ha condiviso con lui, nel periodo 1933-1961, quasi trent’anni di lavoro. È considerata tra le sue allieve più famose e ne rappresenta la fedele continuazione del pensiero. Una delle voci più autorevoli nel campo della psicologia analitica, un’insegnante dotata di un talento straordinario e di una rara capacità di rendere accessibili le più complesse teorie psicologiche, ha svolto ricerca sui sogni sia di uomini e donne moderni, sia di personaggi storici come Annibale, Socrate e Cartesio.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,82 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
82% -
4 Stelle
18% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Annarita
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato nche questo libro (come quello sulle fiabe della stessa autrice) come regalo per una delle mie nipoti neolaureata in psicologia
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
Molto ben strutturato. Mi piacciono le spiegazioni teoriche e gli esempi pratici. Scritto in modo semplice e di facile comprensione. Consiglio
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
un altro libro piacevolissimo da leggere, illuminante e davvero interessante. una scrittura scorrevole e piacevole da leggere un vero esempio che spiega come si svolge l analisi del sogno.consigliatissimo per tutti gli appassionati del genere.
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
Interessante, abbastanza scorrevole, ottimo per interpretare i sogni in chiave junghiana. Scritto sotto forma di intervista, attraverso il dialogo e alcuni esempi avvicina il lettore alla comprensione dei sogni.
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Letto per aggiungere informazioni e testimonianze su questo grande mistero che resta l' arrivo dei sogni nella nostra mente . Scopo raggiunto .