Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Crisalide Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 111 |
EAN13 | 9788871830810 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Recensioni Clienti
3,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Interessante testo che trovo rifarsi a tutte quelle filosofie antiche che spiegano come il mondo sia un riflesso della nostra interiorità.
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Dal momento che uno si rende consapevole che ciò che attrae non è altro che il riflesso di ciò che dentro di se non è ancora stato guarito è un passo già verso la felicità consapevole. Questo libro lo spiega molto bene. Consiglio veramente la lettura.
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
appena acquistato , letto e anche prestato piaciuto molto, semplice e diretto, utile anzi utilissimo per chi lavora seriamente con se stesso cercando di migliorarsi
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Personalmente questo libro non mi è piaciuto molto. Contiene dei principi universali dell'esoterismo (realtà esteriore come speculare a quella interiore, la realtà come sogno ed ologramma, il nostro potenziale di esseri creatori di realtà) frammisti a speculazioni metafisiche che trovo quantomeno "azzardate" (ad es. i "creatori onirici" di realtà che sono avvolti da bozzoli che sono dei buchi neri, un incidente tra buchi neri avrebbe generato un parto prematuro degli esseri umani, ecc...). Inoltre il principio su cui tutto il libro si regge è "il principio universale dello specchio" ed è quello, per me, spiegato peggio; che significa che "il cosmo intero si accende e si spegne ogni quadrilionesimo di secondo, formando una particella primaria che è il blocco di costruzione fondamentale di tutte le particelle atomiche e subatomiche"? Il mondo nascerebbe da un effetto-pendolo o effetto-specchio che produrrebbe luce bianca o nera ma il principio è lasciato, secondo me, molto in sospeso. Riguardo al concetto della necessità di reintegrare tutte le parti di noi stessi cedute agli altri e lasciare andare agli altri le parti da noi trattenute, lo ritengo molto valido e la tecnica esposta mi richiama il principio della Ricapitolazione di Castaneda o della Logosintesi di Lammers, sebbene applicato tramite la visualizzazione dentro una "stanza degli specchi".
Lexux
Voto:
Questa recensione è il mio ringraziemento personale a Russ Michael. Michael ha fornito a tutti la Via per liberarci da ogni nostra illusione personale in modo chiaro e semplice. Il libro di Michael è l'unico libro al mondo dedicato alla tecnica dello Specchio, conosciuta presso i Maestri Tibetani col nome di Dzogchen, la via più esoterica del Tibet ! E' un libro gioioso, leggero e confortante, talmente chiaro che è difficile esprimere dubbi e perplessità sulla intelligenza di Michael ! Dopo aver letto tutti i libri dei Maestri dell'Esoterismo, ho scelto questo libro come Guida per tutta la mia vita terrena. Chi ha attenzione capirà che questo libro è un vero punto di riferimento, e per brevità concludo che è inperdibile. Grazie.