Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Pensiero del Corpo

Sviluppare le capacità della mente per aumentare l'efficienza fisica

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo saggio l'inventore delle "mappe mentali" applica i principi delle sue teorie alla sinergia tra mente e corpo, al fine di sviluppare l'enorme potenziale che deriva da una corretta gestione di questo rapporto.

Se in passato non si è riusciti a ottenere i risultati sportivi che ci si era prefissati o si è fallito nel raggiungere il proprio peso forma, il problema non sta nelle potenzialità del corpo, ma nella focalizzazione scorretta dei nostri sforzi.
Come testimoniano i grandi fuoriclasse sportivi, occorre concentrarsi sul cervello per raggiungere anche gli obiettivi che sembrano più legati alla dimensione fisica del nostro essere, e viceversa. Perché mente e corpo vanno allenati sempre insieme.

AUTORE

Tony Buzan - E' nato a Londra nel 1942. E' da più trent’anni impegnato nella ricerca e nella divulgazione di strumenti e tecniche per l’apprendimento e lo sviluppo dell’intelligenza. I suoi numerosi libri e prodotti sull’esplorazione e l’utilizzo delle potenzialità della mente umana sono stati tradotti in più di 30 lingue e hanno ottenuto un successo straordinario in più di cento Paesi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

sinergia tra mente e corpo spiegata in maniera impeccabile come solo la grande esperienza dell'autore è in grado di fare

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su