Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 220 |
EAN13 | 9788834007822 |
Lo trovi in: | Terapie psicologiche |
Posizione in classifica: | 1.374° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Altro testo di Lowen che continua a sviscerare la sua visione e presenta un approccio alla vita totalmente creativo. Anche in questo caso si continua a spiegare la relativo tra corpo e interiorità e di come sia possibile intervenire per fare cambiamenti significativi. Riassumendo, in modo ovviamente non esaustivo, viene spiegato come il corpo funziona e si "modella" sulla base del nostro vissuto. Libro non di immediata lettura , come tutti quelli dell'autore, ma che presenta molti spunti interessanti
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha incuriosito molto dal titolo per la tematica trattata. L'ho trovato molto interessante e leggero rispetto ad un altro testo dello stesso autore. Viene spiegata molto bene la connessione tra emozioni e corpo e come queste rimangano bloccate se non espresse e come ci impediscono poi di poter sperimentare il piacere. Mi è piaciuto davvero tanto. Consigliato!
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio tutti i testi del grandissimo Alexander Lowen. Libro scritto in chiave psicologica. Aiuta a riconoscere entro se alcune caratteristiche e a lavorarci sopra. Grande guida per il benessere.
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro lo avevo già letto, per la prima volta, all'età di 20 prestato da una mia coinquilina. L'ho profondamente amato come tutti, poi, i libri di Alexander Lowen. Da leggere e provare
Maria Francesca
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro Al Lowen ricordandoci sempre quali sono i pilastri della Bioenergetica ci riporta l’attenzione al corpo e all’importanza della consapevolezza corporea. Il corpo che per essere vivo ha necessariamente bisogno di tornare a respirare in ogni suo angolo con ogni singola cellula al fine di liberarsi da tutto ciò che lo appesantisce e lo rende inospitale fastidioso grigio triste depositario sul piano materiale di tutte le emozioni che abbiamo trattenuto nel bene e nel male è che sono riamaste compresse nelle sue varie parti. Quindi prima di tutto bisogna riportargli il RESPIRO per pulire decomprimere e liberare tutti i detriti emozionali che si sovrappongono al nostro nucleo fatto di luce amore gioia armonia al quale è difficile accedere sinchè rimane rinchiuso dagli strati di veleni vari ( formati da tristezza paure, rabbia, attaccamenti aspettative ect). Quindi riportando ossigeno e pulendo il nostro corpo riusciamo a ritornare ad un sano stato di presenza che ci consente di tornare in contatto con la gioia e l’amore che ci riportano ad un sano piacere di vivere. E una volta ancora Lowen, attraverso esempi casi clinici osservazioni sottili e profonde, ed esercizi ci sottolinea che liberando il corpo alleggeriamo la mente e l’anima ritorna serena a regnare in esso, riportandoci a quella naturale gioia di vivere fatta di passione e di piacere.