Descrizione
Può una nuvola, una folata di vento, un profumo, un raggio di luna rivelarci i segreti del mondo incantato? Può l'immaginazione sostituirsi al reale?
Fernanda Nosenzo Spagnolo scrive che il meraviglioso è una dimensione dell'animo umano e che il mondo fiabesco è un'esperienza magica ed esaltante, abitata da fate, elfi, gnomi, folletti, draghi, in cui può capitare di trovarsi stretti fra le braccia sinuose di una Fata sapiente e leggiadra o al cospetto di creaturine multiformi, graziose e seducenti, buffe e repellenti, che stanno fuori dal Tempo e dallo Spazio.
È una Terra di Mezzo, dai poteri straordinari, nella quale si animano le selve, le montagne, i torrenti, le caverne, le fucine, i grandi camini in cui bruciano legni resinosi e profumati, le isole incantate, le lande maledette, in un intreccio di tradizioni reali e atmosfere ambivalenti che ci fa penetrare in una dimensione segreta nella quale la poesia e il sogno si offrono a noi.
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2004 |
Formato | Libro - Pagine: 150 - 14x20.5cm |
EAN13 | 9788833360003 |
Lo trovi in: | Fate, Gnomi e Folletti |
Autore
Fernanda Nosenzo Spagnolo è un’affermata astrologa impegnata in studi d'orientamento tradizionale e di ricerca antropologica, religiosa e storica. Collabora con riviste e associazioni e tiene conferenze e seminari.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,54 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
69% -
4 Stelle
15% -
3 Stelle
15% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Domenico
Acquisto verificato
Voto:
"Il Piccolo Popolo" è un affascinante viaggio nel mondo della fantasia e della magia, presentato dalla penna di un autore talentuoso. Attraverso personaggi carismatici e un'ambientazione magica, il libro trasporta i lettori in un universo incantato pieno di avventure straordinarie. L'Età dell'Acquario Edizioni si dimostra ancora una volta una casa editrice capace di scoprire opere originali e coinvolgenti. Se amate il genere fantasy e cercate una lettura coinvolgente, "Il Piccolo Popolo" è sicuramente una scelta ideale. Una storia avvincente che incanterà il cuore di giovani e adulti.
ramona
Acquisto verificato
Voto:
per far giocare e sognare il nostro bambino interiore...per ricordarci cose che sappiamo ma che spesso da grandi ci nascondiamo....la vita è magia!
Viviana
Acquisto verificato
Voto:
Il mondo delle fiabe ha popolato e popola l'immaginario di tutti i bambini, questo libro ci accompagna passo dopo passo ad esplorare la terra di mezzo deve tutto assume toni reali. Alla fine della lettura non ci sono più molti dubbi: come sarebbe bello inoltrarsi in un bosco e poter veder, parlare, gioire insieme al popolo fatato!
Serena
Acquisto verificato
Voto:
adoro questi racconti,fin da piccina,e ancora li cerco e me li leggo incantata,nelle fiabe c'è sempre un fondo di verità
Ory
Acquisto verificato
Voto:
Da piccola ero affascinata dall'idea che potessero esserci questi esserini fatati nei boschi o nascosti da qualche parte, tra le campagne, tanto è vero che ricordo che mi mettevo alla ricerca di tracce che ne potessero rivelare l'esistenza. Ho acquistato questo libro perché questi ricordi sono ancora vividi in me e mi suscitano belle emozioni. Tuttavia il.libro non ha soddisfatto le mie aspettative... evidentemente non è riuscito a ridestare in me quelle emozioni infantili che mi ero illusa di trovare qui, tra queste pagine... Dovrei, probabilmente, tornare sui miei passi, ricalcare le orme della mia fanciullezza, lasciate indietro tanto tempo fa