Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Ogni suono esercita un’azione su di noi a tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale, con effetti a volte sorprendenti. Gli armonici sono i suoni più puri; esaminandoli sia dal punto di vista scientifico che alla luce delle diverse tradizioni spirituali, scopriamo come trarre beneficio dal loro potere di guarigione e di trasformazione nella nostra vita di tutti i giorni.
Il concetto di guarigione attraverso la musica è molto antico; le tradizioni iniziatiche dell’Egitto, della Grecia e dell’antica Roma avevano compreso che la vibrazione è la forza fondamentale dell’universo e svilupparono dei canti specifici per guarire e accedere a stati alterati di coscienza.
La comprensione spirituale della musica si estende alle tradizioni indù e tibetana, che hanno generato i mantra e i canti ipertoni, noti anche come armoniche vocali. Chiare istruzioni illustrano la corretta esecuzione degli ipertoni e alcuni esercizi pratici indicano come utilizzare i suoni nel processo di guarigione e nella meditazione.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1998-2007 |
Formato | Libro - Pagine: 168 - 17x22cm |
EAN13 | 9788880930846 |
Lo trovi in: | Musicoterapia |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
38% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
38% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marina
Acquisto verificato
Voto:
un mondo nuovo per me nel 2017 ma funziona proprio così , il suono ha un potere ed è dentro di noi
Studio Associato
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo e utilissimo libro per il pubblico e per chi, come me, si occupa di musica e di voce. Amplia la visione della musicoterapia e la trasforma in suonoterapia.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro bellissimo che parla di molti aspetti della musicoterapia e del suo utilizzo come tecniche di guarigione. Grazie per avermi spedito questo libro. Claudia
Bianca Maria
Acquisto verificato
Voto:
Anche questo è da rileggere perché il 2014 è stato l'anno del mio trauma profondo e dopo ho dovuto lottare
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è fondamentale per chi, come me, si occupa di musicoterapia e suonoterapia, ma è anche utile per chi non è del settore. Goldman ha la facoltà di spiegare concetti difficili con parole molto semplici e con una una scrittura molto scorrevole, per cui anche chi è a digiuno di teoria musicale può comprendere i concetti qui esposti e capire la grande importanza dei suoni nella nostra vita.
Luca
ciao Katiuscia, sono indeciso se acquistare questo libro, ho trovato recensioni "contrastanti" per caso hai letto anche l'altro libro di Goldman "la vibrazione divina"? Sapresti dirmi se ci sono degli argomenti che si ripetono o se hai trovato le stesse difficoltà. In cosa differisce? La parte pratica sugli ipertoni anche se con un pò di impegno sei riuscita a metterla in pratica? O secondo te è troppo difficile?