Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Presente

Cogli l'attimo. E poi tienilo ben stretto! L'autore di "Chi ha spostato il mio formaggio?"

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Spencer Johnson ha creato un racconto sulla ricerca della felicità e del successo portando un messaggio di grande valore per tutti noi che viviamo e lavoriamo in un mondo dominato dall'incertezza e dalla paura del futuro.

Il semplice insegnamento di questo volume ci aiuterà a rendere concreta la nostra capacità di fare, decidere, riflettere, pianificare, adattarci e - soprattutto - di godere e apprezzare Il Presente, la cosa più bella che la vita ha da offrire.

Questa è la storia del viaggio di un ragazzo verso l'età adulta e della sua ricerca di un misterioso e magico dono di cui aveva sentito parlare per la prima volta da un vecchio saggio. Il Presente, gli aveva detto il vecchio, è "il miglior dono che una persona possa ricevere". Gli anni passano e il giovane uomo, deluso dalla vita e dal lavoro, torna dal saggio e gli chiede aiuto per scovare Il Presente. Ma il saggio risponde: "solo tu hai il potere di trovarlo per te stesso"; così il giovane riprende la ricerca di questo prodigioso dono che racchiude il segreto della felicità personale e del successo professionale. Accompagnare il protagonista nel suo percorso di crescita sarà sicuramente il più bel regalo che potremo fare a noi stessi.

AUTORE

Spencer Johnson è ideatore e coautore di L'One Minute Manager, il più conosciuto metodo di management del mondo, e autore di Chi ha spostato il mio formaggio? Dopo essersi laureato in Psicologia e Medicina in California, ha esercitato la professione presso la Harvard Medical School. Successivamente ha ricoperto in grosse aziende incarichi di responsabilità inerenti alla ricerca e alla divulgazione medico-scientifica e ha fondato una propria società di comunicazione. I suoi libri hanno venduto più di 11 milioni di copie e sono stati tradotti  in 21 lingue.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 marzo 2008

Questo libro mi ha aiutato moltissimo nel migliorare la qualità della mia vita e nella mia crescita personale. Utilissimo, lo consiglio a tutti! Se volete farvi o fare un BEL regalo, regalatevi... IL PRESENTE.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su