Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Il regno di Dio è in voi

 
-15%
Il regno di Dio è in voi

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il testo contiene una critica spietata della nostra società, e la proposta di una via di salvezza, attraverso un mutamento radicale. Il libro che ispirò Gandhi. Nell'opera di Tolstoi ci sono la crisi del cristianesimo e l'annuncio del modernismo, i segni imminenti della trasformazione del socialismo in bolscevismo, echi di anarchismo, ma soprattutto la speranza di un mondo diverso.

AUTORE

Leone Tolstoi - Foto autore

Leone Tolstoi nasce in Russia nel 1828 da un’antica famiglia nobile. Dopo gli studi universitari intraprende la carriera militare. Dall’esperienza nel conflitto contro la Turchia nascono i "Racconti di Sebastopoli", e, nel 1869, il suo capolavoro, "Guerra e pace". Dopo il suo maggiore successo letterario, "Anna Karenina", segue una profonda crisi spirituale, di cui "Il Regno di Dio è in voi" rappresenta la sintesi più intensa e il punto di maggior lontananza dall’ortodossia religiosa ufficiale. Oppresso da una serie di tragedie familiari, muore nel 1910.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro FONDAMENTALE. Leggendolo mi sono sentita meno sola, qualcuno (e che "qualcuno"!!) ha espresso in maniera magistrale quel che penso, aiutandomi a capire meglio il mio stesso pensiero. Dovrebbero farlo leggere ai ragazzi a scuola perchè il mondo futuro ne trarrebbe sicuramente un enorme beneficio. Vorrei poterlo regalare a tutte le persone che conosco. Ah, piccolo dettaglio, non l'ho trovato nelle librerie..... Come mai?

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?