Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il regno di Dio è in voi

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il testo contiene una critica spietata della nostra società, e la proposta di una via di salvezza, attraverso un mutamento radicale. Il libro che ispirò Gandhi. Nell'opera di Tolstoi ci sono la crisi del cristianesimo e l'annuncio del modernismo, i segni imminenti della trasformazione del socialismo in bolscevismo, echi di anarchismo, ma soprattutto la speranza di un mondo diverso.

AUTORE

Leone Tolstoi nasce in Russia nel 1828 da un’antica famiglia nobile. Dopo gli studi universitari intraprende la carriera militare. Dall’esperienza nel conflitto contro la Turchia nascono i "Racconti di Sebastopoli", e, nel 1869, il suo capolavoro, "Guerra e pace". Dopo il suo maggiore successo letterario, "Anna Karenina", segue una profonda crisi spirituale, di cui "Il Regno di Dio è in voi" rappresenta la sintesi più intensa e il punto di maggior lontananza dall’ortodossia religiosa ufficiale. Oppresso da una serie di tragedie familiari, muore nel 1910.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro FONDAMENTALE. Leggendolo mi sono sentita meno sola, qualcuno (e che "qualcuno"!!) ha espresso in maniera magistrale quel che penso, aiutandomi a capire meglio il mio stesso pensiero. Dovrebbero farlo leggere ai ragazzi a scuola perchè il mondo futuro ne trarrebbe sicuramente un enorme beneficio. Vorrei poterlo regalare a tutte le persone che conosco. Ah, piccolo dettaglio, non l'ho trovato nelle librerie..... Come mai?

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su