Il Respiro che Guarisce - Gian Marco Carenzi - Libro
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Respiro che Guarisce

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Il Respiro che Guarisce

Abbandonare le emozioni passate per vivere il presente in modo pieno e armonioso

 
Il Respiro che Guarisce Gian Marco Carenzi

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro, tramite un approccio a volte meticoloso e scientifico, a volte intuitivo ed emozionale, accompagna il lettore in un coinvolgente percorso introspettivo e, nel contempo, esplora la tecnica della respirazione metacorporea per spiegarne il significato più profondo e le notevoli possibilità applicative finalizzate a un miglioramento tangibile delle componenti psichiche, fisiche ed emozionali che caratterizzano la nostra vita.

L'ultima parte del libro affronta i più comuni disagi quali ansia, stress, DAP (attacchi di panico), interpretandoli come somatizzazioni di squilibri energetici innescati da memorie cellulari e componenti emozionali inconsce, ed evidenziando come essi possano essere affrontati e risolti contribuendo così a una maggiore accettazione di sé, a una nuova consapevolezza delle proprie possibilità, e ad un più armonioso e saldo equilibrio interiore.

Abbandonare l'incidenza delle emozioni passate è la strada per una più profonda consapevolezza e un maggior equilibrio interiore.

La respirazione metacorporea è uno strumento di armonizzazione psico-energetica che prende in considerazione l'uomo nella sua integrità fisica, psichica ed emozionale. Questo approccio che unisce le scienze occidentali ad aspetti della psicologia orientale permette di stabilire una profonda connessione tra corpo e mente per favorire lo sblocco di quelle dinamiche riduttive e condizionanti che spesso limitano il nostro benessere e inibiscono la vera espressione delle nostre potenzialità.

Abbandonando le emozioni passate è possibile dar vita a un processo realmente trasformativo per trovare il collegamento con la nostra più intima energia vitale e un migliore rapporto con noi stessi e con gli altri.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 agosto 2016

Un libro da leggere due volte per la densità dei concetti espressi. Risale a qualche anno fa ma i contenuti sono estremamente attuali specialmente per i capitoli riguardanti la nascita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2016

Un libro che chiunque operi nella relazione d'aiuto dovrebbe respirare, leggere e fare proprio. Nonostante sia un libro non "giovanissimo" porta concetti che ancora oggi sono innovativi e fortemente evolutivi. Vale davvero la pena di leggerlo e di comprenderlo, è uno di quei libri che una volta "assimilato" cambia il modo di guardare le relazioni anche personali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2016

La lettura del libro è davvero piacevole e scorrevole. L'autore dimostra competenza e capacità di esprimersi. Da professionista nell'ambito del benessere mi piacerebbe leggere qualcosa di più aggiornato sempre dello stesso autore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2016

Bello, coinvolgente , motivante. Lo consiglio vivamente a chi sta cercando una strada. Autore disponibile e contattabile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2016

Un libro incredibile,istruttivo,che abbina pagine emotivamente coinvolgenti con altre tecniche ed esplicative. Grazie Gian Marco

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 agosto 2016

Ho letto il libro che mi ha passato mia sorella inizialmente con qualche diffidenza. Invece la storia personale dell autore e il modo di parlare anche di aspetti scientifici in maniera comprensibile mi hanno davvero colpito. Complimenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 agosto 2016

Semplicemente strabiliante. L ho letto tutto di un fiato e mi ha dato molto spunti per capire alcune mie modalità di relazione. Lo consiglio a tutti. Fra l altro so che l autore lavora a Milano e penso che lo contattato per un appuntamento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 agosto 2016

Un libro bellissimo che mi ha aiutato in un momento difficile. In più ti dà spunti di riflessione che aprono nuove visioni sulla nostra nascita e sulla sua influenza sulle nostre emozioni. Bellissima la parte in cui l autore, psicologo e psicoterapeuta, parla della sua storia personale. Consigliatissimo !!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che si basa sulla respirazione metecorporea, strumento bioenergetico che si basa sul presupposto che il nostro corpo è sede di tutte le emozioni, anche quelle passate che influenzano, ora positivamente, ora negativamente il nostro modo di essere in maniera costante;per chi volesse coglierne il significato e le possibili applicazioni è assolutamente da non perdere perchè da degli spunti per affrontare, in base a questa tecnica problemi sempre più presenti nella nostra società:ansia, stress,etc...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 aprile 2010

UN LIBRO BELLO, SEMPLICE ED ENTUSIASMANTE CHE ACCOMPGANA CON UN LINGUAGGIO COINVOLGENTE ALLA COMPRENSIONE DELLA INFLUENZA DELLA NOSTRA NASCITA SULLA NOSTRA VITA.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Aprile

  1. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

  2. La Comunicazione Mente-Pancia

    Emeran Mayer

  3. Il Viaggio di Maui

    Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui