Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Risveglio del Corpo

Dai sintomi alle emozioni l'arte della salute

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,29 invece di 14,46 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 316
  • Formato: 14x21
  • Anno: 1998

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro utile come un manuale che si legge come un romanzo: il romanzo della salute, in una nuova edizione aggiornata e ampliata. Tante ricette della nonna per la febbre e la tosse, per la cura dei capelli e per tenere in buona salute l'intestino. Consigli sulle piante domestiche e verdure per ogni stagione.

Un indirizzario per ogni esigenza e tutto ciò che avreste sempre voluto sapere su tantra e sciamanesimo, shiatsu, medicina cinese e indiana, fiori di Bach e ginnastiche "dolci".

I cibi curativi e un glossario con il quale vi orienterete facilmente nelle pagine del libro, alla ricerca del rimedio di cui si ha bisogno, sino ad apprendere per voi e per gli altri... l'arte della salute.

AUTORI

Nadia Tarantini è nata nel 1946. Giornalista e scrittrice. Ha frequentato la scuola di Shiatsu e Medicina cinese diretta da Maria Teresa Pinardi, corsi e seminari di psicoterapia, Medicina tradizionale Maori, Kundalini yoga e Fiori di Bach. Laureata in Filosofia con una tesi sperimentale sulla psicologia dell’età evolutiva. Conduce corsi e seminari di scrittura (Le vie dei cinque sensi©) e laboratori di scrittura in alcune università. E nel comitato di redazione della rivista Leggendaria.

Maria Teresa Pinardi è nata nel 1954 e insegna Shiatsu e filosofia della Medicina cinese. Ha studiato Medicina cinese con Nguien Van Nghi e in Cina, nel monastero zen di Yuji Yahiro, la scuola di shiatsu. Ha conosciuto negli Stati Uniti e portato in Italia Naboru Muramoto (autore de Il medico di se stesso), allievo di Osawa il divulgatore della macrobiotica. E consulente di Psicoterapia organismica, dopo una formazione di cinque anni in Italia e sette in Svizzera, con Katherine e Malcom Brown.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su