Descrizione
Sanguigno, collerico, malinconico, flemmatico: sono i quattro temperamenti attraverso i quali l'anima umana manifesta se stessa nella vita sulla terra. Ogni individuo li porta in sè tutti, ma uno solo dei quattro dà il tono fondamentale al suo carattere. La scoperta del temperamento individuale è di fondamentale importanza per l'educazione scolastica, e può essere di grande aiuto per l'educazione dell'adulto.
Dettagli Libro
Editore | Antroposofica Editrice |
Formato | Libro - Pagine: 47 |
EAN13 | 9788877874078 |
Lo trovi in: | Rudolf Steiner |
Posizione in classifica: | 747° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,78 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Leggere Steiner è sempre piuttosto ostico. Questo è comunque un libriccino piccolo e di facile accesso. Utile soprattutto per insegnanti e per chi ha figli, per capire che tipo di bambino si trova davanti.
Azzurra Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Sinceramente lo avevo già letto in passato(come molti dei libri di Steiner),ma ho voluto acquistare una copia tutta per me, e rileggerlo mi ha fatto pensare ad una sola parola...Meraviglioso! Vengono trattati tutti e 4 i temperamenti umani le loro caratteristiche e come il prevalere di uno di loro si esprima attraverso il corpo fisico.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Libro scorrevole, non troppo difficile da assimilare.. Racchiude in sé la suddivisione dei temperamenti umani in 4 categorie.. Utile per chi ha la volontà di inquadrare in maniera semplice ma anche accurata le tipologie di persone con cui ci troviamo a interagire ogni giorno. Consiglio. Consiglio anche perché Steiner ci vedeva lungo già 100 anni fa.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Visione di Steiner sulla dottrina dei 4 umori, o meglio conosciuta oggi come Medicina Tradizionale Mediterranea. Per chi ha una visione di medicina naturale lo consiglio
Annalucia
Acquisto verificato
Voto:
Per chi opera nel campo olistico, un libretto molto utile per meglio inquadrare il tipo di temperamento di una persona e rendere più efficace il trattamento. Ma è altrettanto illuminante per tutti coloro che vogliono sapere di più su stessi e regolarsi di conseguenza.
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Descrive i 4 temperamenti che si ricevono alla nascita, i quali nel corso della vita vanno elaborati per formare il carattere dell'individuo. Spiega come riconoscerli e come accompagnarli nella crescita del bambino.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Rudolf Steiner oltre che filosofo è per me un insegnante di vita. Da leggere insieme ad altri suoi testi importanti. Molto bello e di facile lettura
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Anche ad oggi, leggere Steiner risulta interessante, illuminante e facile. Di scorrevole lettura, questo libro ci spiega alcune caratteristiche per riconoscere i temperamenti umani, che altro non sono che aspetti di noi stessi e delle persone intorno a noi.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Un fantastico libro super consigliato per tutte le persone amano questo genere, ma anche per chi ne è a digiuno, perché il linguaggio usato è molto scorrevole.
Lisa Bonini
Acquisto verificato
Voto:
Davvero molto interessante, scorrevole di facile lettura. Ti aiuta a comprendere molte cose di te stesso e anche delle persone che hai attorno.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Comperato, insieme ad altri libri di R. Steiner, come regalo di natale, non prima di averlo letto. Lettura consigliata per approfondire il pensiero steineriano.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Che dire strabiliante il modo in cui Steiner descrive tutte le caratteristiche dei vari temperamenti lo rende comprensibile ci si deve comunque mettere d'impegno se non si conosce questo modo di pensiero. per me comunque illuminante.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
E' il primo libro che mi trovo a valutare di questo autore. Devo dire che ho trovato in questo testo ciò che mi aspettavo: capire il suo pensiero e, consequenzialmente, il filone della sua scuola attualmente riconosciuta come paritaria qui in Italia.
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
interessantissimo e affascinante trattato , come tutti i testi scritti direttamente o trascritti dalle conferenze di Steiner . Ammettendo comunque la complessità della lettura , non sempre fluida dei testi di questo autore , gli spunti di riflessione sono sempre tantissimi sulla profondità della nostra esistenza ed aiutano a distaccarsi da questo mondo materialista e superficiale
Clara
Acquisto verificato
Voto:
un libricino molto interessante per capire un po' di più su noi stessi e suoi nostri temperamenti. di facile lettura. utile per chi si approccia ai corpi sottili dell'uomo.