Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Segreto di Fata Lina + Dvd

Per una prevenzione dell'abuso sessuale in età evolutiva

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Allegati: DVD + 40 carte Pagine: 144
  • Formato: 21x29,5
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ci sono segreti così pesanti che spesso non trovano parole per poter essere raccontati. L'abuso sessuale è uno di questi. Bambini e preadolescenti hanno il diritto di sapere cos'è e cosa possono fare per non caderne vittime. Devono anche sapere che vicino a loro ci sono adulti disposti ad ascoltare, consolare, curare e proteggere.

Il segreto di Fata Lina è un innovativo progetto di educazione emotiva e di prevenzione dell'abuso sessuale che può essere condotto a scuola o in famiglia.

Questo kit contiene numerosi strumenti operativi: un manuale base con tutte le informazioni teoriche e metodologiche necessarie agli adulti per fare prevenzione con i minori; un curriculum educativo strutturato in cinque sessioni di lavoro con numerose schede fotocopiabili; un DVD contenente l'episodio della Melevisione (Rai Tre) Il segreto di Fata Lina; le Spumosa card, mazzo di quaranta carte da gioco a colori per potenziare l'autostima e le competenze emotive di bambini e preadolescenti.

Tutti questi materiali sono stati pensati per insegnare ai bambini come difendersi da chi vuole abusare di loro, perché nessuno abbia più paura della paura e viva in balia dei segreti pesanti e delle parole non dette. 

AUTORI

Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva, medico e ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano, si occupa di prevenzione in età evolutiva. Conduce corsi di formazione per genitori e docenti e nel 2004 ha ricevuto dal Ministero della Salute la medaglia d'argento al merito della sanità pubblica. Collabora con Radio 24 ed è autore di molti volumi, tra cui alcune favole per bambini.

Barbara Tamborini è psicopedagogista e conduce progetti, attività di ricerca e formazione nel settore della prevenzione primaria in età evolutiva. Ha maturato esperienza sui temi della conduzione dei gruppi e dell'educazione socio-affettiva.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su