Descrizione
Questa verità essenziale dell'essere di Gesù, oggi tanto adorata, fu ciò che gli scatenò contro il biasimo collettivo e lo portò alla crocefissione, quando era in vita. "Quando viene un uomo come Gesù il mondo si divide immediatamente. E' impossibile rimanere indifferenti. Se ascoltate le sue parole, siete immediatamente divisi: o lo amate oppure lo odiate, o vi mettete dalla sua parte, oppure fate di tutto per intralciargli il passo. Un uomo come Gesù è un fenomeno che non fa parte di questo mondo: porta qualcosa dell'Aldilà. Quelli che hanno paura dell'Aldilà, diventano suoi nemici; è un loro modo per proteggersi. Ma per quelli che ne hanno desiderio, per quelli che hanno un seme nascosto dentro di sè, Gesù è pieno di carisma, diventa un'attrazione magnetica e si abbandonano al suo amore. Questo è l'uomo che hanno aspettato per molte vite."
"Gesù è musica cosmica. Per ascoltare Gesù dovete essere così silenziosi che in voi non è presente neppure il tremolio di un pensiero, neanche un minimo movimento nel vostro essere. Solo allora lo potete veramente sentire, capire e conoscere."
Dettagli Libro
Editore | New Services Corporation |
Anno Pubblicazione | 2000 |
Formato | Libro - Pagine: 175 - 13x21cm |
EAN13 | 2000001040966 |
Lo trovi in: | Gesù e i Vangeli |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Osho una certezza, va letto e compreso , i ognuno dei suoi libri spiega grandi verità in modo crudo senza molti giri di parole
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Qui abbiamo Osho (e ho detto tutto...) che commenta il Vangelo gnostico di Tomaso......devo aggiungere altro ? Bellissimo...a chi cerca il significato profondo dei Vangeli e della figura del nostro Maestro Gesù, questo libro non può mancare. Talmente bello che appena terminato ho immediatamente ordinato il secondo e terzo volume Unica pecca: all'inizio di ogni capitolo, viene riportato il detto di Gesù che Osho andrà a commentare...bene, il detto è stato stampato con un carattere che, non sto scherzando, sarà 2-3 millimetri di altezza ! Al limite dell'illeggibile se non con lente d'ingrandimento...casa editrice, come mai una roba del genere ????????
Dana
Acquisto verificato
Voto:
Un primo passo profondo nel capire di che cosa significa essere religioso dentro e fuori , essere un Cristo e non fare il cristo! Un introspezione ed un viaggio alla scoperta della verità, cosi com'è e non come ci è stato insegnato, in modo da poter essere sfruttati su tutti i piani e da quasi tutti punti di vista dalla così detta società. Un invito per uscire fuori dai schemi che ci hanno imprigionato per secoli e vivere la vita in tutte le sue dimensioni,poiché ci è stato dato tutto, basta renderci conto del inganno secolare in cui abbiamo vissuto fin ora!