Descrizione
Tuttavia, nonostante la diffusione di questa semplice pratica yoga, fino ad oggi è stato praticamente ignorato un esercizio, il sesto tibetano, definito nel libro di Kelder "il completamento dei cinque riti". Questa particolare tecnica yoga serve a conoscere l'energia sessuale, a sperimentarla e a trasformarla in creatività, longevità e amore. Salvesen ci accompagna a farne la conoscenza innanzitutto partendo proprio dal libro di Peter Kelder e dalle ragioni che lo spinsero a non chiarire gli aspetti legati al sesto tibetano. In seguito l'Autore spiega esattamente cosa sia l'energia sessuale, illustra il modello energetico costituito dal sistema dei chakra, fornisce istruzioni per il risveglio della kundalini, parla del Tantra originale indiano.
Apprendere la sequenza di movimenti che costituiscono il sesto tibetano è molto semplice ma la chiave della trasformazione alchemica dell'energia sessuale risiede nella percezione diretta di quest'energia. Più che "fare" qualcosa bisogna percepirla, e gli effetti, diversi da persona a persona, non tarderanno: maggiore consapevolezza del proprio corpo, rafforzamento della propria capacità individuale d'amore, arricchimento delle relazioni sessuali.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Formato | Libro - 184 - 20 foto |
EAN13 | 9788827215296 |
Lo trovi in: | Sessualità di coppia |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
44% -
4 Stelle
44% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tania
Acquisto verificato
Voto:
Il continuo del "Quinto Tibetano" anche se per la verità, a mio avviso, potevamo tranquillamente fermarci al quinto. Offre poco o niente come spunti interessanti.
Lory
Acquisto verificato
Voto:
Avevo già letto sul tema dei cinque tibetani. Questo libro lo ritemgo molto più dettagliato per quanto riguarda gli esercizi. Ovviamente li ho messi in pratica e mi hanno aiutata ma sinceramente, nonostante diversi mesi di pratica, non ho riscontrato miglioramenti esaltanti, almeno non quanto viene descritto nel libro
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Conosco da tanti anni i 5 riti tibetani, li ho anche praticati per un certo periodo, traendone un grande giovamento per corpo e mente. Ora voglio conoscere anche questo sesto rito , sicuramente sarà validissimo come gli altri cinque. Una sapienza millenaria impregna ogni movimento e respiro in questa meravigliosa tradizione culturale. Consigliato. Le edizioni Mediterranee non deludono mai.
Daniele Luigi
Acquisto verificato
Voto:
libro di buona fattura; fornisce alcuni consigli che si possono tranquillamente attuare per trovare o ritrovare la salute persa col tempo
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
è stata una lettura interessante ma non entusiasmante e imprescindibile come il primo libro l'autentico "tesoro"di Peter Kelder, I Cinque Tibetani che tra tutti è la vera perla!