Descrizione
Una delle principali discepole di don Juan Matus racconta la straordinaria esperienza che ha vissuto con l'anziana guaritrice di una remota cittadina del Venezuela. Lavorando come apprendista di dona Mercedes, Florinda Donner ha modo di toccare con mano il potere e la bellezza delle pratiche di guarigione e l'addestramento si rivela per la "strega" l'inizio di un arduo cammino verso la conoscenza.
In un diario sciamanico da cui trapelano onestà e semplicità, Florinda mescola le litanie delle persone venute a cercare guarigione e la propria storia personale. Grazie all'incontro con i vari postulanti, riesce a diventare consapevole dei poteri di cui è dotata e dell'inatteso effetto che la sua presenza esercita su dona Mercedes...
"Florinda e io siamo stati plasmati dalle stesse forze. Non posso fare a meno di provare, come guerriero, un senso di ammirazione e di rispetto: in solitudine e di fronte a terribili ostacoli, ha mantenuto la propria eouanimità, è rimasta fedele alla via del guerriero e ha seguito alla lettera gli insegnamenti di don Juan".
Carlos Castaneda
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1998 |
Formato | Libro - Pagine: 268 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788880930877 |
Lo trovi in: | Wicca, Streghe moderne e Maghi |
Posizione in classifica: | 4.036° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Recensioni Clienti
4,57 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro molto interessante non so che dire e devo raggiungere le venti parole ma vi consiglio di acquistarlo sul giardino dei libri
Wilma Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Ci sono forze straordinarie presenti nell'universo attraverso le quali è possibile modificare il corso degli eventi. Un libro che ti porta a contatto con questo aspetto stra-ordinario della nostra vita
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Intrigante, libro molto scorrevole, tematiche interessanti se piacciono certi argomenti nei quali la vita dei protagonisti è sottoposta alla "ruota della vita" tra magia e realtà, misteri e intrighi.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
La struttura da romanzo lo rende piacevole e scorrevole. Mentre la protagonista evolve la sua conoscenza lo facciamo anche noi con lei.
Tommaso
Voto:
Fa parte della gruppo di castaneda . Se avete letto tutti i suoi libri non potete farvi mancare questo . Ne fa parte . Sembra scritto dallo stesso silenzio che scrisse i libri di carlos ma con una variante ... qui si passa nel lato femminile della storia . Un grazie ... dedicato alle storie degli esseri umani ... a volte così tanto cariche nell'astratto da poter esser testimoniate solo tramite " libri magici " .
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Florinda è da leggere, non tanto per la bellezza delle descrizioni quanto per il coinvolgimento testa/cuore che hai quando ti butti sulle pagine dei suoi racconti, delle sue esperienze dirette, anche quando non tratta di Nagualismo e di lignaggio Tolteco, i suoi racconti ti portano in una coscienza altra, dove vibrazioni, Sogno e Realtà si fondono e tu ne sei completamente immerso.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
STUPENDO! CONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGEROLO, SPECIALMENTE A COLORO CHE HANNO GIà LETTO LIBRI DI CASTANEDA O DI TAISHA ABELAR.VI APRIRà LA MENTE