Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Sogno Europeo

Come l'Europa ha creato una nuova visione del futuro che sta eclissando il Sogno americano

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 434
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2004-2005

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il sogno americano è in netto declino. Prometteva il benessere materiale in cambio del sacrificio, del duro lavoro e della disponibilità a rischiare: la realtà è che oggi negli Stati Uniti si lavora sempre di più ma si è pagati sempre di meno, il tempo non basta mai e le speranze in un futuro migliore sembrano dissolversi.

Nel frattempo gli "Stati Uniti d'Europa" hanno superato quelli d'America e sono diventati la più importante economia del pianeta. Rispetto agli americani, gran parte dei cittadini europei gode di maggiori protezioni sociali, una più lunga aspettativa di vita, una migliore istruzione e più tempo libero, mentre povertà, criminalità, degrado sono meno diffusi.

L'Europa è diventata un gigantesco laboratorio dove ripensare il futuro dell'umanità all'insegna dello sviluppo sostenibile, dell'integrazione fra persone e natura, della responsabilità collettiva.

Una nuova e ardita visione all'altezza delle sfide poste dalla società globale, forse un'alternativa vincente alla vecchia e appannata utopia americana. Un vero sogno europeo.

AUTORE

Jeremy Rifkin, uno dei più popolari analisti contemporanei, ha all’attivo 19 titoli di successo, tradotti in 35 lingue. Rifkin è consulente dell’Unione Europea e dei leader di vari Paesi del mondo. Tiene inoltre lezioni all’Executive Education Program della Wharton School, presso la University of Pennsylvania.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su