Descrizione
Il sole fa bene o fa male? Da bambini le nostre mamme facevano in modo che potessimo prendere regolarmente un po' di sole, per rafforzare le ossa.
Da adulti, ci è stato detto che il sole fa invecchiare prematuramente la pelle e provoca danni cutanei.
Quale punto di vista è quello più esatto? Il sole, fonte di vita, è il principio fondamentale di ogni energia sulla Terra; senza di lui niente potrebbe sopravvivere.
Il sole sulla pelle è una benefica carezza ed esercita effetti positivi sul sistema immunitario, sulla circolazione sanguigna e sulla vista.
Tuttavia, il sole può anche portare distruzione, bruciando, essiccando e danneggiando la pelle, se non addirittura rischiando di provocare pericolosi melanomi.
Come per ogni altra cosa, volgere il negativo in positivo (e viceversa) è una questione di metodo e di misura.
Possiamo tranquillamente gustarci il sole e assicurarci un'abbronzatura ricca di fascino, a patto di ricorrere ad alcuni piccoli trucchi, che ci proteggeranno dagli effetti nocivi dei raggi solari, "spalancando le porte" a tutti i benefici fisici e psicologici, per una vera e propria cura elioterapica.
In questo utilissimo manuale troveremo numerosi consigli per farci amico il grande astro e scoprirne tutti i segreti.
Impareremo a conoscere i filtri solari e come agiscono, a scegliere gli alimenti giusti per l'esposizione al sole, a individuare il nostro tipo di pelle, a proteggere occhi, labbra, mani e capelli, a usare i cosmetici adatti, ad affrontare i danni già presenti, a trattenere l'abbronzatura più a lungo, a verificarne gli effetti positivi sulla psiche e molto altro ancora.
Per abbandonarsi, senza timore, al caldo bacio del sole!
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2003 |
Formato | Libro - Pagine: 158 - 17,5x19cm |
EAN13 | 9788880933205 |
Lo trovi in: | Bellezza e benessere |
Autore
Gudrun Dalla Via - E' un’autrice affermata, specializzata nel campo delle terapie naturali e delle medicine dolci. Anche sul tema “acqua” ha pubblicato svariati volumi, nel corso di oltre vent’anni. È giornalista pubblicista e docente di dietoterapia naturale in diverse scuole di naturopatia. I suoi libri sono stati tradotti in numerose lingue e sono diffusi in tutto il mondo.
Tiene corsi e seminari in tutta Europa su nutrizione e terapie dolci. Collabora a varie riviste italiane e straniere e cura rubriche presso radio e televisioni italiane, svizzere e tedesche
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
33% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Magda
Acquisto verificato
Voto:
L'ho acquistato come remainder e non si è dimostrato molto esaustivo. L'ho trovato un po' superato. Pensavo di trovare informazioni più interessanti, dato che sono un'estimatrice dei benefici del sole.
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Valido vademecum sull'argomento sole-pelle , riferimento vitale soprattutto per i soggetti più vulnerabili(pelle chiara, capelli rossi o biondi, occhi azzurri, etc...) . Il libri ci dice con estrema chiarezza e semplicità come i raggi ultravioletti vadano giornalmente dosati a seconda di vari fattori( fototipo del soggetto, periodo dell'anno, latitudine dell'area geografica, etc...) e siano vitali per la nostra salute( vitamina D) , i modi di difendersi con prodotti naturali o sintetici , e una vastissima gamma di altre informazioni su come comportarci con questo nostro importantissimo compagno quotidiano!
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
una vera e propria fonte di informazioni su tutto cio che rigurda:come abbronzarsi,quali prodotti usare e quali non,le cure after sun per corpo e capelli,gli autoabbronzanti,gli occhiali da sole,e tante altre curiosità che sicuramente possono aiutare chiunque ad usufruire del nostro amico sole ma con le giuste attenzioni.