Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Tantra e la Purificazione dei Sensi

Rituali indù per trasformare se stessi

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,23 invece di 14,46 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 182
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2000

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Il Tantra e la purificazione dei sensi" è un libro unico, perché non solo insegna come trasformare in vita spirituale la nostra attività sensoriale, ma perché offre anche molti esercizi pratici, basati sull'uso mistico dei profumi, dei fiori, delle luci, delle campane, dei mantra, delle preghiere, delle mudra: sono i più bei doni che l'anima umana possa fare al Divino.

Mentre in Occidente si attribuisce grande importanza all'intelletto, la cultura indiana, specialmente quella legata al Tantra Yoga, sostiene che ci si può avvicinare di più all'Assoluto attraverso l'esperienza dei sensi, dunque attraverso i piaceri del gusto, dell'olfatto, del tatto, della vista e dell'udito.

Purché però tutto non sia esclusivo appagamento personale, ma esperienza del Divino, sotto forma di venerazione di una immagine sacra o del maestro spirituale. Dal punto di vista indù, specialmente tantrico, infatti, il corpo è sacro come un luogo di culto e di pellegrinaggio

AUTORE

Kalavani Devi (Cristina Valle) è esperta di cultura indù, cultore di demoetno-antropologia presso l’Università di Genova e insegnante di yoga. Ha compiuto diversi viaggi in India.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su