Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Il tempo dei Celti

  Clicca per ingrandire

Il tempo dei Celti

Miti e riti: una guida alla spiritualità celtica

Alexei Kondratiev

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 12,75 invece di € 15,00 sconto 15%

I Celti rappresentano un sostrato culturale pan-europeo spesso misconosciuto e oggetto di speculazioni fuorvianti. A livello spirituale, artistico, psicologico, sociale e letterario essi... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il tempo dei Celti

Descrizione

I Celti rappresentano un sostrato culturale pan-europeo spesso misconosciuto e oggetto di speculazioni fuorvianti. A livello spirituale, artistico, psicologico, sociale e letterario essi costituiscono infatti una sorta di inconscio che permea tutta la storia d'Europa, come una corrente sotterranea che, se politicamente e geograficamente è oggi relegata a un livello marginale, dimostra però una vitalità sempre nuova nei secoli e per il presente.
Basti pensare che l'Irlanda è l'unica ad aver parzialmente conquistato l'indipendenza fra le sei nazioni celtiche moderne. Di Celti poi si parla spesso a sproposito, in modo strumentale, e quasi sempre al passato; in questo, la loro sorte non è poi tanto diversa da quella dei Nativi d'America.

Questo libro è opera di uno dei massimi esponenti del Ricostruzionismo Celtico, il movimento sorto nei paesi anglosassoni che mira a ricostruire e attualizzare le pratiche spirituali degli antichi Celti, sia del periodo pagano che di quello cristiano.
Nato nell'ambito del più ampio movimento neopagano americano, il Ricostruzionismo Celtico se ne differenzia nei modi e nelle pratiche; i suoi esponenti infatti si basano esclusivamente sulla solidità dei dati archeologici, storici e letterari, cui aggiungono quel tanto di creatività necessaria per colmare i vuoti per eseguire rituali e cerimonie.
Dopo aver mosso i primi passi su Internet, questo movimento ha trovato espressione in studiosi come Alexei Kondratiev, il quale ha il merito di impiegare la propria vastissima conoscenza storica e linguistica per cercare di smascherare gli errori e le imprecisioni contenute in gran parte della letteratura in materia. In questo, la sua autenticità trova pochi eguali.

Dettagli Libro

Editore Urra Edizioni
Formato Libro - Pagine: 382
EAN13 9788850323654
Lo trovi in: Tradizione Celtica

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    66.67%
    67%
  • 4 Stelle

    33.33%
    33%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Giuseppina 28 settembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

è veramente un bel libro molto ricco di contenuti e di valori tanto che ha risvegliato in me, durante la lettura, dei ricordi attraverso dei sogni

Giuliana 6 marzo 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo.E' come aprire uno scrigno. Grazie

Bruna 18 febbraio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

un viaggio alle origini. Una scrittura fluida e piacevole per approfondire una tematica che va oltre lo spazio e il tempo.


Torna su
Caricamento in Corso...