Il Turista Spirituale

  Clicca per ingrandire

Il Turista Spirituale

Mick Brown

  • Prezzo: € 8,50

È un'improbabile periferia londinese, il luogo dal quale il giornalista Mick Brown comincia il suo «viaggio spirituale». Vuole vederci chiaro in una serie di fenomeni curiosi: lì infatti si... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Turista Spirituale

Descrizione

È un'improbabile periferia londinese, il luogo dal quale il giornalista Mick Brown comincia il suo «viaggio spirituale». Vuole vederci chiaro in una serie di fenomeni curiosi: lì infatti si sarebbero verificati alcuni miracoli, sono state pronunciate singolari profezie e si è affacciato alla ribalta un sedicente Messia.

La ricerca iniziata a Londra lo spinge a Puttaparthi, sulle pendici dell'Himalaya, dove incontra zelanti seguaci di Sai Baba; quindi a Bangalore, dove conosce un bodhisattva e discute di reincarnazione con il Dalai Lama. In viaggio, poi, tra Pondicherry e Madras, Brown ripercorre le vicende dei profeti della spiritualità orientale in occidente, individuando le origini del fenomeno New Age.

Un viaggio come questo, condotto tra mille dubbi e con una buona dose di ironia, non può concludersi senza lasciare traccia, e proprio lo scettico giornalista arriverà a convincersi che «il mondo è fatto più di spirito che di materia, e quello che non si vede è più importante di quello che si vede».

Dettagli Libro

Editore Tea Edizioni
Anno Pubblicazione 2005
Formato Libro - Pagine: 336 - 13x20cm
EAN13 9788850208340
Lo trovi in: Percorsi di consapevolezza

Torna su
Caricamento in Corso...