Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Vangelo del Terzo Millennio

La vera storia di un eterno patto d'Amore

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Vangelo del terzo millennio nasce da anni di affannose ricerche sui Vangeli del Nuovo Testamento e, in modo particolare, sui Vangeli Apocrifi, sui testi gnostici, su antichi manoscritti e altre fonti storicamente attendibili.

Ritenendo troppo riduttivo far conoscere la vita di Gesù da quattro soli narratori e in maniera così limitata, Il Vangelo del terzo millennio si basa anche sui resoconti di una parte degli oltre settanta discepoli diretti conosciuti, offrendoci una nuova interpretazione delle vicende legate alla vita di Gesù di Nazareth che sintetizza in un prezioso mosaico minuziose ricerche storiche, confrontate con i fatti narrati negli antichi scritti canonici e con varie testimonianze orientali, ebraiche, egiziane e arabe.

Ne nasce una figura di Gesù nuova, più ricca, più umana e meravigliosamente divina. Finalmente si comprende il significato della sua triplice persona, delle sue fatiche terrene, della potenza celeste del Figlio dell’uomo. Finalmente si ritrova un insegnamento rimasto occulto per secoli, che si ripropone di ridestare gli animi assopiti dalla nuova Sodoma e Gomorra.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto interessante , scritto bene e di facile lettura ,naturalmente non aggiunge nulla che già non si sappia sulla storia di Gesù ,ma sicuramente aggiunge un diverso punto di vista

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto dettagliato, articolato e storico che illustra e approfondisce tematiche spesso non discusse o addirittura omesse. Lo consiglio per chi intende approfondire con riferimenti storici

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Trovo questo libro molto curioso ed è sorprendente di quante vicende sulla vita della famiglia di Gesù siano state occultate. Lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è uno di quei libri che purtroppo non è adatto a chi non ha un minimo di dimestichezza con certi argomenti in quanto è facile equivocare e fraintendere. Interessante per l'esposizione e per la precisione delle illustrazioni che a volte sono esplicative da sole, per chi le sa interpretare. Consigliato in particolare a chi vuole approfondire certa tematiche filosofico-religiose e capire un pò meglio da cosa deriva la morale e l'etica che al giorno d'oggi viene insegnata.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero un libro interessante! E' un insieme di tutti i vangeli canonici, apocrifi, gnostici più altri testi sacri o meno, per poter così presentare una figura più completa possibile sulla vita di Gesù Cristo. Credo che un libro così andrebbe letto anche nelle chiese cristiane-cattoliche di tutto il mondo, perché finalmente abbiamo, grazie a questo meraviglioso testo, un quadro ben più preciso su ciò che accadde poco più di 2000 anni fa!!! INTENSO!!!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su