Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Vecchio e il Bambino

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 32
  • Formato: 19,5x27,5
  • Anno: 2002

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro creato con le illustrazioni di Fabio Magnasciutti sui testi della celebre canzone di Francesco Guccini è un omaggio all'incontro tra l'infanzia e la vecchiaia, alla capacità propria dell'infanzia di sognare e a quella dell'età adulta di raccontare, ricordare.

È ormai da trent'anni che molte generazioni di bambini di ogni età si lasciano prendere per mano da quel vecchio, per farsi accompagnare verso un orizzonte in cui il rimpianto diventa speranza e il ricordo diventa sogno. Dove una sua sola lacrima può irrigare la fantasia di chi non ha paura delle favole.

AUTORI

Francesco Guccini ha pubblicato dalla metà degli anni Sessanta a oggi diciotto album, e i libri: "Cròniche Epafániche", "Vacca d'un cane", "Racconti d'inverno" (con Giorgio Celli e Valerio Massimo Manfredi), "La legge del bar e altre comiche", "Vocabolario del dialetto pavanese", "Cittanòva blues", "Non so che viso avesse. Quasi un'autobiografia" e "Il dizionario delle cose perdute"; insieme a Loriano Macchiavelli ha scritto "Macaronì", "Questo sangue che impasta la terra", "Lo Spirito e altri briganti" e "Malastagione".

Fabio Magnasciutti, illustratore e musicista ha al suo attivo numerosi libri. Collabora da oltre dieci anni con la Repubblica e dal 1993 al 2005 ha lavorato come docente presso l’Accademia dell’Illustrazione di Roma. Dal 2005 tiene corsi all'Istituto Europeo di Design e nello stesso anno fonda con Lorenzo Terranera e Alessio Morglia la scuola di Illustrazione "Officina B5".

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su