Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Una favola delicata e divertente, che insegna con fantasia a volare, e a non aver paura di essere felici.
Donald Shimoda sembra un uomo come tanti. È un pilota, proprio come Richard Bach, ma di una bravura fuori del comune: può atterrare in pochissimo spazio, come con un elicottero, il suo aereo è sempre perfetto e scintillante, come se non avesse mai volato, e soprattutto non consuma benzina.
Bach si rende conto ben presto che Donald è in realtà una creatura eccezionale, dai misteriosi e potentissimi poteri: guarisce i malati, attraversa i muri, cammina sull’acqua. Ma come fa?
Per Bach è l’inizio di un percorso spirituale alla radice del senso stesso della vita, e della realtà. Perché ognuno, su questa terra, è artefice del proprio destino.
"Se davvero vuoi eliminare una nube nella tua vita, non devi attribuirle tanta importanza, ma semplicemente rilassarti ed eliminarla dai tuoi pensieri. E' tutto qui."
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 149 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788817113595 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 2.531° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Richard Bach , scrittore e pilota di aerei, è l'autore di molti libri che sono rapidamente diventati dei bestseller fra cui Il gabbiano Jonathan Levingston, Le ali del tempo, Nessun luogo è lontano e Illusioni. Richard Bach vive fuori di Seattle, Washington ed è ancora pilota del suo piccolo aereo sul quale sale ogni volta che ne ha la possibilità.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,93 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
93% -
4 Stelle
7% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Una splendida storia che racchiude in un solo volume tutto ciò che c'è da sapere per (ri)cominciare a vivere. Dalla prima acquistata a 15 anni ne ho prese almeno una quarantina di copie...
Mariangela
Acquisto verificato
Voto:
questo scrittore mi piace un sacco..i suoi libri sono sempre degli insegnamenti di vita. Per chi non lo conoscesse gli consiglio di acquistare i suoi libri.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
"Mai ti si concede un desiderio senza che ti sia concesso il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia." adoro questo libro letto in un periodo particolare che sto ancora attraversando, mi è stato vicino ; vi ho trovato spunti di riflessione , insegnamenti, risposte ed ho vissuto insieme al protagonista emozioni profonde e mi ha trasmesso energia per proseguire il cammino.
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Bevuto come mai avevo fatto prima, Illusioni è un libro stupendo, assolutissimamente consigliato! é divertente e allo stesso tempo molto profondo, una lettura che offre molte chiavi per porte che andrebbero aperte un po più spesso.
Carla
Voto:
Letto subito dopo 'Il gabbiano Jonathan Livingston', ha segnato la mia adolescenza. Lo rileggo ciclicamente ed ha sempre qualcosa da insegnarmi. Consigliato senza alcun dubbio a tutti!
Simonetta
Acquisto verificato
Voto:
La mia vita ebbe una svolta nel periodo dell'adolescenza quando mi capitònelle mani il primo dibro di Richard Bach,Il Gabbiano Jonathan Livingston. Da quel momento tutti i suo libri sono stati per me piacevoli da scorrere e per riflettere sul loro contenuto, scritto in modo semplice e coinvolgente. Illusioni è uno di quei libri che aprono il cuore e la mente, dandoti la certezza, anche aprendo a caso il libro, che niente è una coincidenza e che gli aiuti ti arrivano sempre nei momenti e nei modi più inaspettati. Un libro che è "musica" per l'Anima.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ne sono rimasta affascinata! Uno di quei libri che non vorresti finissero mai , anche se nonostante la sua "brevità" contiene un mucchio di spunti su cui riflettere......Un libro da riprendere a seconda dell'occasione sempre in mano e rileggerlo..... saprà di sicuro donare nuove risposte se solo si ha il cuore aperto per capirle :)
Maria
Voto:
Può un uomo qualunque incontrare il Messia? Può lo stesso essere umano aiutare questo Messia a risolvere un problema?Ebbene in questa stupenda storia si può tutto, come rimarca il Messia (riluttante al suo ruolo) a Richard Bach, tra notti stellate o lumeggiate dalla luna, volando tra le nuvole su Fleet o Traival Air oppure semplicemente rimanendo sdraiati su di un invitante prato verde. Illusioni è una grande ma umile parabola che né io, sicuramente, né voi scorderete. Un consiglio: leggetelo senza moderazione:è troppo bello.
Daniela
Voto:
Innovativo, sperimentale per gli anni in cui è stato scritto. Ma anche molto antico. E molto moderno ancora oggi, che se ti senti indeciso puoi tranquillamente lanciare in aria il libro, e lui ricadendo ti restituirà sempre il suggerimento "perfetto". Ora per esempio ero indecisa se lasciare una mia recensione oppure no, se fosse giusto esaltare questo testo che io adoro e consulto ancora spesso dopo trent'anni dalla sua prima pubblicazione, chi sono io per dire la mia, eccetera. Ho buttato con non curanza in alto il libro, ed ecco che mi è caduto sul tavolo a questa pagina: "Sei inoltre libero di scrivere assurdità, o menzogne, o di strappare le pagine" E quindi scriverò un sacco di assurdità: è un racconto immaginario di un Maestro che anch'io voglio imparare a vedere; voglio anche io volare per vedere tutto dall'alto; voglio lievitare mentre mi rilasso sentendo il mio corpo pesante e leggero, pieno e vuoto, vivo ed etero. Buona lettura!
Erika
Acquisto verificato
antonella
Voto:
Il mio libro preferito da ormai 11 anni! verità cosmiche celate sotto un sottile velo di seta...
giulia matilde
Acquisto verificato
Voto:
Anche se è un libro di molti anni fà, non ero mai riuscita a leggerlo, Bach su molti suoi libri parla dell'Amico Shimoda, ma solo ora per me era venuto il momento di leggerlo... Racchiude in sè una grande verità, ma per noi umani, nella materia dimentichiamo. Chi siamo e da dove veniamo, con tutte le nostre "Verità". Già in molte occasioni mi ero resa conto che Richard Bach avvesse una marcia in più... Con Illusioni ha confermato il mio persiero. Lo consiglio caldamente a tutti coloro che Vogliono aprire una porta alle Verità del loro cuore, a quello che siamo Esseri di Luce Eterni!!!!!!!!!!!!!!!!! Come tutti i libri di Bach, è molto scorrevole e piacevole da leggere in ogni momento... Buona letturta a tutti!!!!!!!!!!!
Nelly
Acquisto verificato
Voto:
Intrigante, provocatorio, ironico, geniale... molto piacevole da leggere!
Daniele
Voto:
Assolutamente eccezionale... ricco di valori, di spirito di avventura e libertà... non essendo un gran lettore ho davvero apprezzato...
cyrille