Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 50 punti Gratitudine!


Imballaggio di Trasporto Sostenibile

Vantaggio competitivo della logistica

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 242
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le trasformazioni tecnologiche, economiche e di mercato dell’ultimo decennio hanno generato un grande aumento della domanda di trasporto accompagnata dalla richiesta di una maggiore qualità e varietà dei servizi ad esso collegati. In questo contesto il concetto di imballaggio sostenibile ha generato un grande cambiamento, segnando il passaggio da un sistema basato sul paradigma produrre-consumare-smaltire verso un sistema basato sul nuovo paradigma ridurre-riutilizzare-riciclare. Quando il cambiamento si presenta come un nuovo paradigma, per poterlo affrontare occorre un ribaltamento degli schemi mentali tradizionali. Bisogna cioè imparare a vedere le cose con occhi diversi.

Tenendo conto di questa esigenza Imballaggio di trasporto sostenibile si propone come testo di riferimento in grado di supportare chi opera in questo campo aiutandolo a ripensare ogni processo dell’imballaggio partendo proprio dall’esame del suo impatto ecologico, economico e sociale lungo l’intero ciclo di vita.

AUTORE

Mario Boroni Grazioli è laureato in Chimica Industriale ed in Scienze Strategiche. Come dirigente industriale ha lavorato a lungo in settori manifatturieri diversi, compresi quelli dell’imballaggio rigido e flessibile, con imprese sia a carattere nazionale che internazionale. Come consulente di direzione ha operato con imprese industriali grandi e piccole, prevalentemente nelle aree della strategia, dell’innovazione, del marketing/vendita e dell’organizzazione, con esperienze di lavoro sia in Italia che all’estero. È autore di numerosi articoli e di vari libri di management. Oggi alterna l’attività di consulente di direzione e di formazione con quella di pubblicista scrivendo libri e articoli sui temi della strategia, dell’innovazione, del marketing industriale e più in generale del cambiamento.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su