Le Immortali dell'Antica Cina

  Clicca per ingrandire

Le Immortali dell'Antica Cina

Taoismo e alchimia femminile

Catherine Despeux

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 16,00

Sebbene esista un gran numero di opere alchemiche dedicate all'uomo, la letteratura sull'alchimia femminile è quasi inesistente. Eppure nel Taoismo la donna è ben presente fin dai primordi e gli... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Le Immortali dell'Antica Cina

Descrizione

Sebbene esista un gran numero di opere alchemiche dedicate all'uomo, la letteratura sull'alchimia femminile è quasi inesistente. Eppure nel Taoismo la donna è ben presente fin dai primordi e gli scritti alchemici sostenevano persino che essa poteva realizzare la Grande Opera più rapidamente dell'uomo, grazie al suo immenso privilegio di poter essere madre. In questo libro l'autrice descrive le tecniche e le tappe della trasformazione alchemica interna femminile nel Taoismo e le inquadra nel loro giusto contesto storico e religioso.

Dettagli Libro

Editore Astrolabio Ubaldini Edizioni
Anno Pubblicazione 1991
Formato Libro - Pagine: 244 - 15x21cm
EAN13 9788834010365
Lo trovi in: Taoismo

Autore

Catherine Despeux insegna all'Istituto Nazionale di Lingue e Civiltà Orientali di Parigi. Ha tradotto numerosi testi classici cinesi sull'alchimia e la fisiologia taoista e sull'agopuntura. Ha inoltre pubblicato alcuni libri sulle arti marziali e le tecniche di lunga vita in Cina.

Dello stesso autore:

Taiji Quan
Taiji Quan

€ 22,50

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 23 giugno 2017

Voto:

Testo validissimo di alchimia taoista applicato però al corpo femminile con risultati eccellenti. E' un libro che si smarca decisamente dalla robaccia New Age attualmente in circolazione: non illude né promette, ma insegna un lavoro su sé stessi che trovo piacevolmente in linea con l'universale tradizione alchemica, indipendentemente da dove essa venga praticata.

Silvia Anna Maria 28 agosto 2016

Voto:

Libro di notevole interesse per chi è pronto, cioè abbastanza esperto di Alchimia Interna Taoista, motivo per cui, leggendo, chi pratica potrà comprender meglio ciò che vive. Nel caso in cui venga letto per interesse culturale, il valore del testo permane. La particolarità è che si occupa dell'aspetto Femminile dell'Alchimia Interna, che essendo Yin, viene trasmessa oralmente dalle madri e dalle nonne, o nei monasteri Taoisti. Essendo una tradizione nascosta e molto segreta, l'autrice ha provato a tessere un ponte fra ciò che si sa e ciò che è trasmesso realmente solo al praticante avanzato dal Maestro, cioè dalla Monaca di più alto lignaggio spirituale. In tal senso leggere può essere utile, ma non può sostituire la trasmissione diretta, più che della tecnica, dell'energia stessa e della vibrazione necessaria. Quando la mente è pronta ( leggere aiuta) ed il Cuore Puro, poi arriva anche il Maestro! In ogni caso è un buon libro. E può suscitare un interesse particolare che motivi poi bene alla Pratica. Sono felice di comprarlo per un'amica, che spero abbia la pazienza di leggerlo bene e con attenzione, in quanto il linguaggio e le immagini metaforiche richiedono un lettore motivato ed attento.


Torna su
Caricamento in Corso...