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Impacto Training

20 minuti al giorno - Risultati in 8 settimane - Contiene 33 video tutorial

 
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  • Prezzo € 25,50 invece di 30,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 303
  • Formato: 17x24
  • Foto a colori
  • Anno: 2016

  • Sconto

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Impacto Training è una guida per il benessere del tuo corpo e della tua mente.

Impacto Training è un programma di allenamento ad alta intensità che accelera il metabolismo e consente di consumare grassi e calorie non solo durante l’allenamento, ma anche nelle 48 ore successive.

Migliora forza ed efficienza muscolare senza “gonfiare” i muscoli; aumenta coordinazione, equilibrio e flessibilità. Ti permette di perdere fino a un kg di grasso corporeo a settimana senza intaccare la massa muscolare. È un eccellente sostituto dell’attività aerobica tradizionale per incrementare la resistenza cardiovascolare

È rapido ed efficace: lo puoi fare dove vuoi, quando vuoi. Non hai bisogno di alcun attrezzo, né di molto spazio: bastano pochi metri quadrati.

Ogni singolo allenamento dura solo 20 minuti ed è completamente a corpo libero.

I risultati sono evidenti già in 8 settimane, allenandoti 5 volte a settimana per 20 minuti. Questo programma di allenamento si può adattare a differenti livelli di forma fisica purché non vi siano patologie in corso: non hai bisogno di essere già allenato per iniziare.

10 motivi per amare impacto training:

  1. RAPIDO, EFFICACE, DIVERTENTE E DIVERSIFICATO: ogni allenamento dura solo 20 minuti, è differente dall’altro e bastano poche lezioni per vedere e percepire i primi miglioramenti.
  2. ZERO ATTREZZI: è un allenamento 100% a corpo libero che PUOI FARE OVUNQUE. Al parco, a casa, in una stanza d’albergo, sulla spiaggia, in ufficio. Ti basta pochissimo spazio.
  3. NON DEVI ESSERE GIÀ ALLENATO PER INIZIARE: scegli tu il tuo ritmo in base al tuo livello di partenza, troverai 2 versioni per ogni esercizio, una più facile e una più difficile, entrambe efficaci.
  4. PERDI GRASSO MA NON MASSA MUSCOLARE: fino a 1 kg di grasso corporeo in meno per ogni settimana di allenamento, mantenendo il tono muscolare.
  5. ACCELERI IL METABOLISMO e consumi grassi e calorie per le 48 ore successive all’allenamento.
  6. AUMENTI FORZA ed EFFICIENZA MUSCOLARE senza gonfiare i muscoli; migliori coordinazione, equilibrio e flessibilità.
  7. AUMENTI LA RESISTENZA CARDIOVASCOLARE: Impacto Training è un eccellente sostituto dell’attività aerobica tradizionale.
  8. OTTIENI RISULTATI VISIBILI E MISURABILI IN 8 SETTIMANE con una pianificazione guidata e semplice.
  9. RIMANI MOTIVATO SENZA STRESS: riconosci la tua personale spinta all’azione e impari a usarla per realizzare il tuo obiettivo provando gratificazione nel processo.
  10. FOTO E VIDEO descrittivi di ogni esercizio ti aiutano a seguire al meglio il programma di allenamento.

A chi è rivolto questo libro

  • A chi non si allena da molto, a chi non si è mai allenato e ha poco tempo (e voglia) da dedicare all’allenamento
  • A chi ha grandi obiettivi e motivazioni iniziali, ma li perde durante il percorso e non raggiunge il suo risultato
  • A chi ama allenarsi a corpo libero
  • A chi ama allenarsi ma non necessariamente in palestra
  • A chi viaggia molto o chi sta molto a casa e non ha la possibilità di avere uno spazio dedicato per l’allenamento
  • A chi è già molto allenato e pensa che allenarsi a corpo libero sia troppo facile
  • A chi è solamente curioso o appassionato di allenamento

INDICE

Introduzione

A chi è rivolto questo libro

Prefazione

Ringraziamenti

01 - Che cos'è Impacto Training?

  • Una guida per il benessere del tuo corpo e della tua mente
  • E' un nuovo metodo di allenamento?
  • 10 motivi per amre Impacto traingn
  • La storia
    La nascita
    Impacto in the City
    Impacto TV
  • Perchè 20 minuti 5 volte a settimana, 8 settimane?
  • La mia esperienza per aiutarti a migliorare

02 - Falsi miti e realtà

  • FALSO MITO 1: Il modo migliore per dimagrire è correre o camminare in salita, lentamente, per più di 20 minuti.
  • FALSO MITO 2: È tanto tempo che non mi alleno, dovrei iniziare con pochi allenamenti settimanali.
  • FALSO MITO 3: È meglio lavorare su uno o due gruppi muscolari alla volta per ottenere risultati.
  • FALSO MITO 4: Non dimagrisco perché ho una cattiva genetica.
  • FALSO MITO 5: L'unico modo per migliorare l'efficienza muscolare è allenarsi con i pesi.
  • FALSO MITO 6: L'allenamento ad alta intensità(HIIT) non è adatto ai principianti.
  • FALSO MITO 7: Sono pieno di acido lattico, non mi posso allenare.
  • FALSO MITO 8: Se faccio esercizi di potenziamento si ingrossano i muscoli (prevalentemente femminile).
  • FALSO MITO 9: Il "grasso vecchio" non si leva più.
  • FALSO MITO 10: Voglio lavorare solo con gli addominali bassi/alti.
  • FALSO MITO 11: Sono troppo avanti con l'età permettermi in forma.
  • FALSO MITO 12: Per dimagrire ci vogliono tanti mesi o anni.
  • FALSO MITO 13: Lo squat è il miglior esercizio per allenare i glutei.
  • FALSO MITO 14: Se mi alleno 5 volte a settimana 20 minuti al giorno ad alta intensità "vado in sovrallenamento".

03 - Motiv>azione

  • Essere motivati e rimanerci
  • Test delle potenzialità
  • Consigli pratici

GO - Esercizi e schede

  • Organizzazione dell'allenamento
  • Riscaldamento
  • Stretching Test
  • Fase Impacto 1 - primo mese
  • Fase Impacto 2 - secondo mese

Bibliografia

APPROFONDIMENTI

Posso allenarmi se ho dolori?

"Il dolore provocato da DOMS si attenua eseguendo un buon riscaldamento e/o un allenamento a intensità più basse il giorno successivo, piuttosto che rimanendo a completo risposo: un buon riscaldamento è uno dei modi migliori per far attenuare i DOMS."

Fabio Inka

Continua a leggere l'estratto del libro "Impacto Training".

AUTORE

Fabio Inka, preparatore atletico, è il creatore di IMPACTO TRAINING. Ha conseguito due lauree, in Scienze Motorie e in Scienze della Comunicazione ed è Life e Sport coach certificato. Impacto Training è stato recentemente inserito nella proposta formativa dell'Università Telematica San Raffaele di Roma, dove Fabio è assistente alla cattedra di Teorie tecnica e didattica del Fitness.Fabio è anche docente presso la Scuola dello Sport del CONI. Ex atleta dell’Aeronautica Militare, Fabio è stato Fitness Manager nella prima palestra della cantante Madonna in Messico. Attualmente allena migliaia di persone in tutti i parchi di Roma, atleti di alto livello e noti personaggi dello spettacolo. Le sue lezioni sono disponibili anche sul canale YouTube dove ha superato un milione e seicentomila visualizzazioni. Fabio Inka, sponsorizzato ASICS è l’unico “Trainer Ambassador” in Italia scelto dal Brand giapponese. Fabio scrive su Women’s Fitness e collabora con diverse riviste del settore. Nel 2015 Fox Sports ha trasmesso la prima edizione di Impacto Training TV: 20 minuti di lezioni quotidiane in onda 5 volte a settimana.

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