Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Impara l'Inglese con Adam Grapes

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un volume che si propone di aiutare quella vasta fascia di italiani che, pur avendo una conoscenza di base della lingua inglese, non ha ancora la scioltezza e la sicurezza necessarie per esprimersi in modo fluente. Si tratta di una fascia che si colloca tra pre-intermediate e intermediate. Passare da questa fascia a quella successiva, può risultare davvero faticoso. Eppure con il volume proposto da Adam Grapes e Silvia Monti, apprendere l’inglese diventerà più semplice e veloce.

Grazie alla simpatia di Adam Grapes e alla competenza didattica di Soliva Monti, il volume risulta essere un connubio bilanciato tra efficacia e divertimento. Composto da 101 capitoli, il volume prende in considerazione la lingua viva, sezione seguita principalmente da Adam, fino ad arrivare alla grammatica e alla sintassi insegnata da Silvia.

Impara l’inglese con Adam Grapes è un volume in cui Adam Grapes e Silvia Monti forniscono strumenti pratici e immediati per migliorare le proprie competenze linguistiche.

Giocando si apprende con meno fatica. Il diario di viaggio è diviso in 101 capitoli, ognuno dei quali è dedicato a una tappa del percorso descritta da Adam Grapes e a uno specifico argomento grammaticale curato da Silvia Monti. Ogni capitolo è diviso in 5 sezioni: brano in inglese di Adam, esercizi ispirati all'argomento grammaticale trattato nel capitolo, regole chiare e dettagliate con numerosi esempi sull'uso della lingua, box di approfondimento su errori più frequenti, differenze tra British e American English, false friends ed espressioni idiomatiche, curiosità di carattere linguistico e culturale legate al viaggio di Adam.

AUTORE

Silvia Monti è docente universitaria ed esperta di lessicografia contemporanea.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su