A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Sei pronto per tornare a parlare con gli Alberi? Michele Giovagnoli, alchimista e autore del bestseller "Alchimia Selvatica", ti presenta un testo rivoluzionario, semplice e poetico, preciso e...
continua
Sei pronto per tornare a parlare con gli Alberi? Michele Giovagnoli, alchimista e autore del bestseller "Alchimia Selvatica", ti presenta un testo rivoluzionario, semplice e poetico, preciso e sorprendente per ripristinare questa nostra dote sopita: "Impara a Parlare con gli Alberi".
In questa nuova edizione di pregio scoprirai:
L'Albero come essere senziente in grado di comunicare anche con gli Esseri Umani;
Il Bosco come organismo dotato di un'intelligenza superiore capace di interagire con l'essere umano e indurre processi evolutivi sani;
Come rapportarsi con gli Alberi ed evolvere.
Mosso da un profondo amore verso la Natura dalla quale ha appreso l'infinita arte dell'autotrascendenza, l'autore ti illustra sette illuminanti tecniche per tornare a parlare con gli Alberi.
Parlare con queste creature è un gesto antichissimo, meraviglioso e potente: quasi una danza, erotica e delicata, che vivifica l'intelligenza emotiva e armonizza gli emisferi celebrali. Maghi, streghe e alchimisti l'hanno compiuta per millenni celebrando la connessione sacra fra la nostra intimità e il pianeta Terra.
"Impara a Parlare con gli Alberi" è suddiviso in due parti. La prima parte è composta da 21 componimenti, scritti in un linguaggio emozionale e sensoriale, attraverso cui l'autore trasmette una differente concezione dell'Albero e del Bosco.
Questi passi descrivono, introducono e accompagnano alla conoscenza dell'Albero in quanto organismo senziente, dotato di intelligenza superiore e facente parte del Cosmo Natura.
Nella seconda parte del libro, più tecnica, l'autore illustra le sette possibili pratiche per imparare a comunicare con gli Alberi. Ogni tecnica è approfondita attraverso due aspetti:
il percorso pratico grazie al quale si può aprire il canale di comunicazione Uomo-Albero;
la descrizione tecnica su come vivere l'esperienza (posizioni fisiche, momenti ideali in cui avviare la comunicazione, etc.).
Tutto ciò ti mostra non solo in che modo connetterti con gli Alberi, ma anche il modo migliore e pratico per farlo.
Infine, il libro è arricchito dalle bellissime illustrazioni a colori, eseguite in acquerello dal Maestro Simone Paci. Questa edizione di pregio è dotata di: copertina cartonata e telata, con stampa in filigrana dorata; doratura esterna; cordino segnapagine dorato; carta di alta qualità.
Un manuale pratico per ricordarti un po' di più chi siamo e ampliare il fronte del possibile.
4 Passi Fondamentali per Imparare a Parlare con gli Alberi
Parlare con gli alberi è la prima cosa che hai imparato a fare, ma anche la prima che hai dimenticato. Quando eri poco più che una cellula, nell’ossigeno che assorbivi ruotava già il ciclo delle stagioni selvatiche. Dagli stomi ti giungeva il fresco della primavera, l’indaco dei crochi e la caduta infinita di ogni foglia d’autunno. Era lì con te la neve, la luce dell’alba e anche l’influsso di Orione. Il mondo vegetale si faceva liquido e aria per diventare animale.
Michele Giovagnoli, alchimista e scrittore, è animato dalla pulsione alla verità e da un universale senso di giustizia. Nutre da sempre un profondo Amore per i Boschi e il cosmo Natura dal quale apprende attraverso la frequentazione l'infinita arte dell'autotrascendenza. Affascinato dalle leggi che orchestrano l'esistenza e dalle imprevedibili ambizioni dall'animo umano, condivide la sua conoscenza attraverso conferenze e seminari. È autore di Assoluta. Analisi logica della Rivelazione (Edizioni "Il Grappolo", 2004) e di Alchimia Selvatica (Arte di Essere Edizioni, 2014).
libro acquistato come dono, otticamente meraviglioso sia esternamente che internamente!!!! un dono speciale per gli amanti di questi nostri amici "verdi" da parte di una persona, Michele Giovagnoli, indubbiamente con il cuore al posto giusto!
Michele Giovagnoli é sempre bravissimo a farti partecipare a questo mondo magico che sono gli alberi. C'è tantissima poesia e bellezza. Imparate ad amare la natura.
Una vera opera d'arte di Michele Giovagnoli, che spiega in maniera amorevole e poetica l'approccio che possiamo e dobbiamo tornare ad avere con i nostri amici alberi
Libro con pratiche utili a sviluppare un contatto più profondo con gli alberi. L'impaginazione e l'estetica del libro permettono di rendere i pochi contenuti espressi nel libro più leggeri e di piacevole consultazione
La natura è la più grande delle nostre maestre… e Michele un tramite esemplare che con la sua esperienza in campo ha saputo farci comprendere ancor meglio il linguaggio da utilizzare con il nostro fratello vestito di verde.. gli alberi ♥️
Che opera!! Tutt'ora lo tengo ben in vista, rileggo con piacere quando mi capita, sopratutto prima di camminare nel bosco. Mi aiuta ad entrarci con un altra consapevolezza. Super consigliato, anche da leggere con i bambini.
È il primo libro di Giovagnoli che acquisto. La grafica è curatissima ed è di facile fruizione anche per chi si avvicina al mondo verde per la prima volta.
Esattamente quello che ho trovato scritto nella descrizione: un testo rivoluzionario, semplice e poetico, preciso e sorprendente… proprio come l’autore, Michele Giovagnoli. Anima pura!
Si tratta di un libro unico e che non può mancare nella libreria di quanti risultano affascinati dalla bellezza e dalla meraviglia degli alberi e della natura in generale. Ne è una raffigurazione privilegiata sia per la pregevole fattura che lo caratterizza sia per lo spessore e la profondità dei contenuti che propone ed articola nel proprio susseguirsi. Michele Giovagnoli riesce in maniera tanto sublime quanto diretta a raggiungere una parte intima di noi, più o meno sopita e da riscoprire con arricchita consapevolezza.
Il libro che mi ha fatto conoscere Michele Giovagnoli, non so descriverlo, però mi ha letteralmente ipnotizzato!!! Lo tengo sul comodino, come i religiosi tengono i testi a loro sacri ?
Unico e sorprendente, un bellissimo compagno di viaggio. Giovagnoli ti prende per mano e ti fa innamorare di ogni albero che ti presenta. Libro prezioso da custodire ma anche da regalare a chi può apprezzare il bello.
Buone la fattura e la rilegatura del libro. Testo e contenuti molto delicati e poetici / romantici allo stesso tempo stimolanti, profondi e coinvolgenti.
Un libro bellissimo sia esteticamente che di contenuto; una tematica profonda e vicina alle persone sensibili che ci apre all'ascolto di ciò che per noi potrebbe sembrare scontato...ma non lo è...Grazie Michele!
do 5 stelle perché l'ho regalato e a mus sorella è piaciuto.. io sono rimasta un pó delusa quando l'ho sfogliato, pensavo di trovare qualche descrizione " alchemica " invece ci sono dri bellissimi acquarelli e poi dei pensieri poetici dell'autore
Ho comprato questi libro per regalarlo a un'amica erborista che l' ha apprezzato moltissimo. Bellissimo anche nella copertina e nella qualità della carta. Top.
Un libro curato in tutti gli aspetti: dalla copertina preziosa alla qualità delle pagine; dal segnalibro in cordoncino rosso ai delicati disegni delle foglie color pastello. Contenuto che invita e aiuta a connettersi con gli alberi e a riscoprire e/o potenziare il rispetto e L' amore per la natura.
Letteralmente catturata da questo libro che può essere definito un vero gioiello. Lo consiglio vivamente per chi desidera entrare in contatto con la magia degli alberi. Grande Giovagnoli!!!
Il grande Alchimista Michele Giovagnoli in questo saggio ci prende per mano e ci accompagna alla scoperta del meraviglioso mondo degli amici verdi. Come aprocciarsi agli alberi e come saper interagire con loro facendoci abbracciare e riconoscere già dai primi passi sopra alle loro radici....quando un albero ti codifica sentendo le tue belle intenzioni ti accoglierà sempre nel suo magico manto per farti dialogare con il tuo universo interiore. Impossibile non avere questo libro sopra il comodino.
L'ho regalato, quindi il giudizio sul contenuto non è mio. Posso però dire che è piaciuto moltissimo. Per quanto riguarda 'l'estetica' è davvero bello, elegante e di pregio. Ottimo per un regalo, ma anche bello da avere nella propria libreria.
Questo libro è un' opera d' arte da esplorare in e con tutti i sensi. L' ho regalato a mio marito e solo a sfogliarlo ti riempie il cuore di magia: un vero gioiello!
Sono molto soddisfatta del libro sia per l'eleganza esteriore che per l'emozione che suscita leggendolo. Ho seguito il webinar della sua presentazione da parte dell'autore Michele Giovagnoli dove è riuscito a trasmettere totalmente l'amore verso il bosco e sono grata al " il Giardino dei Libri " per l'opportunità che dona di poter seguire così tanti argomenti interessanti.
E' il secondo libro che ho di Michele Giovagnoli che seguo da qualche anno sulle sue pagine ufficiali dispensatrici di: ricchezza, conoscenza, lungimiranza e amore. In particolare questa opera è pura arte magica, che si ricrea ogni volta che la si prende in mano per contemplarne sia la grafica che i contenuti. In una parola: Incanta. Mi suscita poi stupore e riconoscenza che all'inizio del libro sia ricordato l'indimenticabile Gabriele La Porta.
Strepitoso!!!! ❤️ Grafica, testi, impaginazione... È semplicemente un'opera d'arte.... Grazie per aver editato questa magnificenza.... Un regalo speciale ed elegante, un messaggio importante...
Un libro davvero curioso, un libro non per gli occhi e non per il cuore ma per l'anima di chi legge. E' poetico e insegna una via certamente alternativa per relazionarsi con gli alberi.
Stupendo libro....si entra nella magia e nel fascino della fiaba della vita...ci si immerge nell'UNO della natura e del cosmo facendoci sentire parte del tutto.... dell'infinito.....
Ordine evaso in tempi molto brevi, considerato che l'ho acquistato poco prima di Natale.
Libro molto bello si fa leggere facilmente e ci avvicina ad un mondo che sembra fatato
Leggendolo si viene trasportati nel mondo meraviglioso che Madre Natura ci ha consegnato .
Michele è un alchimista e traspare da ogni sua parola la profonda spiritualità.
Molto bello, elegante, chic!!! Ho iniziato a leggerlo .. I disegni delle foglie sono favolosi ma molte non so come si chiamano.... sarebbe stato perfetto se Michele avesse specificato il nome!!!
Un libro prezioso, per la cura di ogni suo dettaglio.
A partire dall'elegante copertina rigida con foglia in oro, toccando la preziosa carta scelta, camminando foglia dopo foglia, si leggono quelle parole che, come rugiada di sottobosco, creano la pozione magica per te.
L'argomento è sicuramente coinvolgente. Si percepisce l'entusiasmo dell'autore.
I disegni però li trovo un po' ripetitivi mi aspettavo qualche nozione ancora più approfondita.
Ho acquistato il libro per un regalo, perché colei che lo riceverà è legata (come me) a tanti pensieri e parole di Michele Giovagnoli. In più l'edizione è elegantissima, le illustrazioni all'interno molto belle, valorizzate dal tipo di carta scelto per le pagine. Un libro prezioso in molti aspetti.
Bellissimo libro, tutto perfetto con l'acquisto, impara a parlare con gli alberi oltre al valore ti fa connettere con la natura vera. Giardino dei Libri, consigliato per i vostri libri.
Salve il libro che ho acquistato non l'ho ancora letto. Cmq ho apprezzato molto la rilegatura le pagine dorate i disegni che sembrano disegnate con acquarello. E' un libro magico che sembra uscito da un luogo misterioso e magico. Secondo me andrebbe letto in lun luogo che ispira emozioni e ricordi particolari. Libro molto particolare
L'incontro con questo libro è stato un dono.
Ogni parola ha risuonato in me come un ricordo, una conferma. La profondità, la limpidezza e la semplicità ne fanno un manuale prezioso.
Un libro magico, leggendolo si diventa erba, foglie e rami per non dire alberi.
Mi sarebbe piaciuto che sotto i disegni delle foglie ci fosse stato anche il nome del relativo albero e qualche info.
Ho letto il libro di Michele tutto d'un fiato poi l'ho fatto autografare all'autore e l'ho regalato ad una amica.. Ho capito che quello che facevo inconsciamente da tempo non era una mia inconfessabile stravaganza ma una cosa giusta. Ho un vecchio noce vicino a casa dei miei genitori e spesso mi intrattengo a parlare con lui carezzandolo e togliendogli l'edera rampicante dal fusto. Mio padre al tempo comprò quel terreno perché si innamorò di quella pianta e a me ricorda mio padre che da molto tempo non è qui con noi quindi quell'essere vivente è di famiglia. il libro mi ha dato la consapevolezza che non sapevo di avere.
Avevo già questo libro ma non potevo non avere questa meravigliosa edizione preziosa al tatto e alla vista. Il libro è davvero magico in tutti i sensi ora! Sicuramente te regalerò questo meraviglioso gioiello a Natale.
Mi ha fatto tornare bambina, quando leggevo i libri semplici ma ricchi di quella saggezza che trovavi nei racconti dei nonni. Il libro è curatissimo, faccio attenzione a non aprirlo troppo per non sciuparlo, come fosse una fragile foglia raccolta.
I disegni sembrano dipinti a mano uno a uno !
Chiamarlo "libro" è riduttivo.
Lo consiglio assolutamente
Bellissimo! Un libro che trasmette calore! Ha delle bellissime illustrazioni e l' elegante copertina in tessuto è una vera chicca, fa venire voglia di accarezzare il libro. Il contenuto poi trasmette la solarità caratteristica dell' autore. Un libro da leggere e rileggere
Ho atteso l'uscita di questo libro con trepidazione! Non potevo fare acquisto migliore! Apre un mondo sconosciuto ai più.. nel giro di 2 giorni lo avevo con me!!
testo profondo e sensibile che insegna la giusta attutudine per imparare praticamente a connettersi e comunicare con gli alberi, ed espandere la nostra consapevolezza di essere figli della Natura
Bellissimo libro, ben curato, nei dettagli. Cambia prospettiva, nell'osservare le cose. Merita di essere letto. Sono contenta avere acquistato questo libro.
Si tratta di un testo che fonde principi alchemici, botanici ed ecologici. E' un'ecologia ad ampio spettro, quella divulgata da Michele Giovagnoli, in quanto non limitata all'ambito naturale, ma ricchissima di propaggini nel campo animico. Spirito e materia fusi sapientemente e resi accessibili anche ai neofiti come la sottoscritta. Edizione molto bella ed elegante, piacevole anche a livello tattile, oltre che figurativo (belli gli acquerelli per mano del mestro Simone Paci). Michele Giovagnoli è una meravigliosa carica di energia vitale anche nei suoi scritti, oltre che dal vivo. Prendetevi il tempo di entrare nello spirito del libro. Non arrendetevi se qualche passaggio vi sembrerà troppo "lunare": è un esercizio di sensibilità, quello che vi si richiede. Ultima menzione speciale al Giardino dei Libri: serissimi e di cuore (mi hanno rimandato gratuitamente il libro in quanto il primo mi è arrivato infradiciato dalla pioggia - colpa dell'incuria del corriere), anche nel mettere gratuitamente a disposizione il sapere dei suoi autori tramite i webinar. Grazie. Siete proprio un altro meraviglioso angolo di Romagna e una delle più belle scoperte culturali di questo mio 2022.
Da guardare immagini cariche di sfumature, da "sentire" il profumo della natura, da assaporare le emozioni che trasmette. È un libro che offre una prospettiva degli alberi completa. Per chi ama il mondo degli alberi pensando ad esseri viventi e protagonisti in quanto essenziali di questo pianeta e non ad un contorno della natura, credo che questo libro soddisfi l'aspettativa.
In quanto all'autore questa opera lo descrive a tutto tondo.
L'intervista a Michele Giovagnoli è stata cosi interessante e ben articolata che ho deciso di ordinare subito il libro presentato, e l'ho assaporato subito al suo arrivo, per la curiosità che mi aveva creato. Interessante il contenuto all'altezza delle mie aspettative, bello da vedere, ben curato sia nelle immagini che nel testo, superba la copertina che ne denota la cura con cui è stato realizzato. Un grazie per la proposta fatta.
Fin dal momento in cui accogli nelle tue mani questo libro, senti che è imbevuto di un'energia che riesce a far vibrare ogni corda del tuo Essere. Quando, poi, lo apri... beh, lì è magia pura: ogni foglia, con i suoi colori, fa scattare un ricordo, smuove qualcosa in te... e in seguito le parole di Michele che creano un soffice cuscinetto attorno al tutto, ove adagiare il cuore. Grazie.
Sin dal primo impatto si intuisce che l'opera è pregiata.
Ogni pagina disegnata e scritta ha in sè un valore espresso e uno nascosto, intimo e profondo. Immagini e parole si fondono delicatamente e accompagnano il lettore nel mondo magico degli Alberi. Man mano che procede la lettura, si viene avvolti da una particolare quiete, accarezzati dolcemente e si giunge a percepire prima un delicato sussurro e poi una Voce sempre più chiara e forte.
"Impara a parlare con gli alberi" è un morbido invito, un richiamo antico a riscoprire la Fonte vitale per Anima e Cuore.
L'intera opera manifesta l'intento dell'Autore: essere un dono d'Amore per il lettore.
Non ho ancora iniziato a leggere l'Opera di Michele Giovagnoli. Il libro è bellissimo. Fatto con estrema cura bellissimo e raffinato in ogni dettaglio. All'interno ci sono anche dei disegni eleganti e bellissimi. E' da tenere prezioso.
Un libro fa leggere con attenzione.fantastico .pieno di Amore.pieno di conoscenza antica .libro gioiello in tutto e per tutto.da dedicare a chi vuoi bene.grazie Michele
utilissimo, come mi aspettavo . Non l avrei trovato diversamente . Grazie . Quando desidero un libro interessante , mi rivolgo sempre al "Giardino dei libri "
Ho acquistato questo libro perché ho seguito un incontro di Michele Giovagnoli che parlava di alchimia con le piante. Dentro di me sentivo di essere diversa, ma non capivo il perché ed ho deciso di fate questo acquisto. Inutile dire che il libro è davvero stupendo, mi sta aiutando tantissimo, mi porta tanta conoscenza e dal momento che mi ritengo una persona ignorante sotto molti aspetti, leggendolo mi sta aprendo anche molti ricordi e nozioni che avevo accantonato e dimenticato. Ne ho regalato uno anche ad una mia amica e l'ho fatto col cuore. Questo libro mi sta aiutando tanto.
Imperdibile elegante nuova edizione firmata Michele Giovagnoli. Illustrazioni bellissime, realizzate ad acquerello. La cura dell'autore traspare anche dall'alta qualità scelta per i materiali del libro.
Da leggere e rileggere, profondo come Michele, un vero sentiero di conoscenza❤️Scoprire le nostre radici negli alberi e provare ad entrare in connessione con loro non è semplice ma ne vale sicuramente la pena .
Un vero e proprio capolavoro! Stupendo questo libro con le pagine dorate ai bordi e fatto a mano. All'interno contiene anche numerose immagini acquerellate che permettono di catapultarsi nel magico mondo della natura e degli alberi. Sembra vivo talmente è bello ed emana energia vitale questo libro!!! E' anche un manuale da consultare per connettersi con la linfa/anima degli spiriti degli alberi! Soddisfatta dell'acquisto. Inoltre, è provvisto di un cordino giallo come segnalibro.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.