Descrizione
Il libro, strutturato in forma dialogica, affronta delicatissimi argomenti, quali l’eutanasia, il dolore nel corso di una lunga malattia, la difficoltà da parte degli adulti ad accettare la morte di un bambino e il suicidio.
Aiutandoci a riflettere su temi che costituiscono gli interrogativi fondamentali della nostra esistenza, ci insegna a trarre lezione dalle esperienze della vita per imparare a morire senza paura.
Elisabeth Kiibler-Ross, conosciuta in tutto il mondo come studiosa del passaggio dalla vita alla morte, piaudita per l’intensità dei suoi testi e per la capacità di affrontare con levità un argomento da sempre temuto dall’uomo, ci offre un piccolo libro di straordinaria profondità, in cui il lettore attento può scoprire non soltanto il senso più autentico dell’esistenza, ma anche il significato della morte, momento fondamentale della vita al quale dobbiamo imparare a guardare con dignitosa consapevolezza e serena lucidità.
"Signora Kùbler-Ross, che cos’è più diffìcile: imparare a morire o imparare a vivere?"
"Credo che le due cose, la vita e la morte, non possano essere distinte. Le persone che hanno veramente vissuto non temono la morte. Al contrario, le persone che non hanno mai vissuto hanno il terrore di morire."
Indice
La morte degli altri
La morte propria
La morte dei bambini
L’Autrice
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 121 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788834440599 |
Lo trovi in: | Vita e morte |
Autore
Elisabeth Kübler-Ross (1926-2004) - Psichiatra, ha svolto un lavoro pionieristico nel campo dell'assistenza ai malati terminali e della ricerca sulla morte e il morire. Per questi suoi lavori scientifici le sono state conferite da varie università lauree honoris causa. Grazie al suo impegno e alla sua instancabile attività, l'assistenza ai morenti e la ricerca sulla morte sono divenuti di grande attualità.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
10%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Katiuscia
Acquisto verificato
Voto:
Che dire di più di questa splendida donna e dottoressa. I suoi libri riescono sempre ad avere una marcia in più e i suoi contenuti spingono sempre ad una ricerca continua. Inutile dire che li consiglio vivamente
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Quello della morte è un argomento che mi è sempre interessato e ritengo i libri di Elisabeth Kubler-Ross particolarmente importanti, perché nati direttamente dall'esperienza dell'autrice con i malati terminali. Devo però dire che questo non è quello che mi è piaciuto di più...
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
L'autrice è una specialista dell'anima e delle sue dinamiche. Questo libro è molto valido nella misura in cui siamp pronti ad affrontare argomenti legati alla morte. Una lettura che resta.
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
Tutti i libri della Kubler Ross insegnano a non aver paura della morte e a vivere prima di morire. La morte sarà la nostra vera vita.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Con il suo linguaggio immediato e rispettoso Kuhbler-Ross risponde a domande che spesso ci poniamo e alle quali difficilmente troviamo risposte. E' un testo che ci porta a essere anche più umani ed empatici verso gli altri.