A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Impara l'Inglese in un Mese. E' il primo e per ora unico libro che insegna l'inglese attraverso le tecniche di memoria. Ovviamente non si tratta di una grammatica tradizionale, né ha la...
continua
Impara l'Inglese in un Mese. E' il primo e per ora unico libro che insegna l'inglese attraverso le tecniche di memoria. Ovviamente non si tratta di una grammatica tradizionale, né ha la presunzione di far diventare il lettore un "madrelingua", ma vuole fornire le conoscenze basilari, dall'articolo al periodo ipotetico, dando gli strumenti per poter comunicare in ogni situazione.
Dedicato a chiunque voglia imparare l'inglese velocemente e divertendosi - imprenditori, professionisti, studenti, bambini... - il libro rappresenta il viaggio di un guerriero alla conquista della Gran bretagna. Ogni tappa è rappresentata da diversi argomenti, completati dagli esercizi correlati; prima di poter passare alla tappa successiva, il guerriero/lettore deve rispondere a una serie di "parole d'ordine" che garantiscono di aver assimilato completamente l'argomento.
Oltre 1000 illustrazioni aiutano il lettore a memorizzare più di 900 vocaboli base della lingua, le regole grammaticali, le coniugazioni dei verbi e i verbi irregolari.
"Penso che molti abbiano il desiderio di imparare l'inglese, ma il metodo al quale siamo abituati rende l'apprendimento della lingua un percorso lungo e inefficace. Eppure conoscere l'inglese in tanti settori è molto importante.
Il libro ti accompagnerà per mano e velocemente verso il tuo obiettivo. I suoi capitoli non sono strutturati in ordine di difficoltà bensì di funzionalità, e ciascuno presenta degli esercizi che ti daranno la consapevolezza di quanto impari. Sappi che è proprio la pratica a darti il miglior risultato. In inglese questo sistema di apprendimento viene chiamato learning by doing, ovvero imparare attraverso il fare.
L'ultimo esercizio di ogni tappa ti dirà quali contenuti ripassare e con quali intervalli di tempo per memorizzare le informazioni. Sii però consapevole del fatto che aver acquistato questo libro non ti garantisce di imparare l'inglese. Quello che è necessario è il desiderio di impararlo. Non c'è modo migliore per apprendere qualcosa che avere una forte motivazione e fare qualcosa che diverta: così tutto diventa entusiasmante e le cose avvengono facilmente.
Questo libro non vuole sostituire una grammatica, ma essere un aiuto per imparare a parlare l'inglese. Anzi, affiancarlo a un buon testo di grammatica e a un buon dizionario (possibilmente con un Cd- Rom con tutti i vocaboli e la possibilità di ascoltarne la pronuncia) può darti grandi vantaggi in questo percorso.
Matteo Salvo è nato a Genova il 6 novembre 1976. Dal 2000 insegna tecniche di memoria, lettura rapida e metodologie di studio anche all'estero sia in lingua inglese che in lingua spagnola. Ha fondato e dirige la scuola "Mind Performance", con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace e nel miglioramento e nello sviluppo delle risorse umane. I suoi corsi, rivolti sia ai privati che alle aziende, sono frequentati da liberi professionisti, medici, avvocati, imprenditori e da tutti coloro che studiano per lavoro e vogliono migliorare i propri risultati. È master...
Continua a leggere la Biografia di Matteo Salvo
Il titolo è un po' fuorviante perché l'inglese non si impara in un mese... però è un volumetto utile per iniziare ad apprenderlo. L'ho regalato alla figlia undicenne di una mia amica, che l'ha usato per integrare i testi che ha già.
Ho regalato questo libro a una giovane nipote che aveva bisogno di imparare velocemente l'inglese. L'ha trovato molto efficace e divertente da seguire.
Ottimo libro che insegna l' inglese attraverso le tecniche di memoria. Ovviamente non si tratta di una grammatica tradizionale, né ha la presunzione di far diventare il lettore un "madrelingua" puro.
BELLISSIMO! Fondato sul concetto di PAV (Paradosso-Azione-Vivido) utile per imprimere un concetto nella mente attraverso un'associazione ad un' immagine. Un modo innovativo per imprimere nella memoria tantissimi vocaboli, utile anche per quelli già conosciuti, comprendendo il significato e creando delle nuovi associazioni mentali. Nel libro si trovano anche tutte quelle regole grammaticali per parlare in modo corretto l'inglese. Libro ben fatto, tante immagini ed esercizi per mettere in pratica le nozioni acquisite con ripetizioni annesse per sedimentare gli argomenti nella memoria. Divertente e coinvolgente non stanca e anzi da quello sprint in più ad ogni tappa per proseguire nel, non più arduo, apprendimento dell'inglese. Consigliato per imparare DAVVERO l'inglese per i principianti o per chi vuole un metodo alternativo applicabile anche in altre materie.
Mi sono entusiasmata comprando questo libro però non mi è stato così utile come credevo poichè già conoscevo l'inglese anche se non ad un livello alto. Credo invece che questo metodo sia utile a chi comincia a studiare l'inglese poichè dà delle associazioni per poter ricordare dei termini base.
Ormai ho piu' di 50 anni e le mie speranze di imparare l'inglese erano svanite finchè non ho comprato questo libro che mi ha aiutato molto perchè utilizza le tecniche di memoria. Lo consiglio sopratutto per chi fa fatica a ricordare i vocaboli come me!
Ho regalato questo libro a mio fratello . Gli è piaciuto molto perché è strutturato in modo da far memorizzare in modo veloce le varie nozioni . Si è reso conto comunque che non è sufficente per poter parlare in modo fluido
Il titolo è un po' pretenzioso.., ma il libro è divertente e aiuta a memorizzare parole in modo semplice ed intuitivo. Il formato è moderno e accattivante e sicuramente anche questo aiuta.. Consigliato.
Libro semplice e leggero, se seguito con costanza è davvero utile, l'approccio usato per imparare l'inglese è diverso dal solito, insegna l’Inglese attraverso la tecnica che abbiamo usato per imparare la nostra lingua.
Libro molto utile per imparare l'inglese, anche se devo dire che secondo me il tempo per impararlo è soggettivo, quindi 30 giorni mi sembrano pochi. Comunque è un ottimo strumento per iniziare.
Un metodo del tutto innovativo per riuscire ad imparare l'inglese attraverso tecniche di memoria. Seguendo il manuale si potranno ottenere le basi della lingua inglese per riuscire a capirla e a parlarla. Un testo ben scritto e molto interessante.
Libro molto carino e simpatico, abbastanza semplice e leggero, se seguito con costanza diventa davvero utile. l'approccio per imparare l'inglese è diverso dal solito, ed è abbastanza piacevole. ci sono le parole più usate, esercizi, vignette etc. Lo consiglio!
Ottimo libro per imparare la lingua inglese, non attraverso la didattica tradizionale ma attraverso una tecnica che noi stessi abbiamo usato per imparare la nostra lingua madre. Consigliatissimo, in un mese si impara realmente l'inglese.
Beh, non diciamo che si impara l'inglese, non è così che si mettono le basi di una lingua! Tuttavia, è un ottimo metodo per ricordare le parole, quindi, se non per le lingue, dà sicuramente le basi per imparare tecniche di memoria utilizzabili poi anche in altri campi, personalizzandole. Può essere utile per imparare un inglese spicciolo, di cui servirsi nei momenti di necessità.
Sono partito per l'Irlanda e il mio inglese era pari a 0,5. Senza sapere le basi della grammatica inglese e con pochi vocaboli conosciuti, ho trovato questo libro. Con una metodologia semplice e dinamica, seguendo passo passo le tappe, mi sono trovato a parlare e a comprendere con le persone madrelingua. Ovviamente la pratica dovrà essere costante... ma già con questo libro si riesce ad arrivare a dei buonissimi risultati...PROVATO SUL CAMPO!
Ottimo testo, punto di vista innovativo. Mi sta permettendo di superare la resistenza di studiare l'inglese in età adulta con metodologie tradizionali, riuscendo invece a farmi progredire e a procedere di settimana in settimana con entusiasmo. Lo consiglio anche ai genitori che vogliono accompagnare i figli nello studio con un metodo alternativo a quello scolastico. Roberta
Grande libro! Impari facilmente ricordando le immagini, uno spasso... Un libro facile e simpatico sono a metà si legge che è un piacere, innovativo da leggere per chi non ne sapeva niente di inglese come me e ora... I'm speak english!!!
E' incredibile! Spendendo una cifra irrisoria, si ha la possibilità di "frequentare" il corso di inglese più bello e funzionale che abbia mai visto. Complimenti Matteo!
Questo libro l'ho solo sfogliato visto che con le lingue me la cavo bene e non ne avrei bisogno..però lascio il mio parere per coloro che ne considerano l'acquisto. Se il vostro problema con l'inglese o con qualsiasi altra lingua è esclusivamente quello di ricordare le parole allora tecniche come questa possono esservi d'aiuto. Se, come è probabile, il problema è un altro (fluidità nel parlare, abilità nel comprendere, automaticità nel leggere e scrivere...) allora vi consiglio caldamente di scegliere piuttosto un corso tradizionale con manuale e cd audio (ottimi quelli della Giunti venduti su questo stesso sito, economicissimi e completi) così la lingua da voi scelta la imparerete veramente.
Scrivo questo commento perchè sento un bisogno interiore molto forte di complimentarmi per questo fantastico lavoro! In breve vi dico che per anni ho patito di non riuscire a imparare l'inglese, pur avendo provato diversi libri e metodi; poi ho avuto il piacere di sfogliare questo vero capolavoro, con un'idea del tutto originale per apprendere l’inglese e vi assicuro che la sensazioni di riuscire, in soli 10 minuti, ad imparare ben 24 vocaboli è stata fantastica ed inestimabile. Alle volte bisogna avere fortuna nel venire a conoscenza di questi libri e io, proprio perchè Fortunato, ho subito pensato di rigirarla alle mie persone care sottoforma di regalo di Natale. Inoltre voglio puntualizzare che essendo tutto il libro strutturato sulle tecniche di memoria, ho avuto contestualmente la possibilità di apprenderle e il piacere di vedere come si possano applicare nella vita di tutti i giorni!! L'autore nella prefazione dice "scrivo questo libro con un'unica motivazione: sento dentro un qualcosa più forte di me, qualcosa di magico e profondo che mi ha detto di farlo" e io aggiungo "spero che quel qualcosa di magico ti dica di darci la possibilità di vedere tanti altri libri così efficaci e sfiziosi da leggere e studiare". I miei più sinceri complimenti Matteo Salvo!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.