Descrizione
Impara l'Inglese in un Mese. E' il primo e per ora unico libro che insegna l'inglese attraverso le tecniche di memoria. Ovviamente non si tratta di una grammatica tradizionale, né ha la presunzione di far diventare il lettore un "madrelingua", ma vuole fornire le conoscenze basilari, dall'articolo al periodo ipotetico, dando gli strumenti per poter comunicare in ogni situazione.
Dedicato a chiunque voglia imparare l'inglese velocemente e divertendosi - imprenditori, professionisti, studenti, bambini... - il libro rappresenta il viaggio di un guerriero alla conquista della Gran bretagna. Ogni tappa è rappresentata da diversi argomenti, completati dagli esercizi correlati; prima di poter passare alla tappa successiva, il guerriero/lettore deve rispondere a una serie di "parole d'ordine" che garantiscono di aver assimilato completamente l'argomento.
Oltre 1000 illustrazioni aiutano il lettore a memorizzare più di 900 vocaboli base della lingua, le regole grammaticali, le coniugazioni dei verbi e i verbi irregolari.
"Penso che molti abbiano il desiderio di imparare l'inglese, ma il metodo al quale siamo abituati rende l'apprendimento della lingua un percorso lungo e inefficace. Eppure conoscere l'inglese in tanti settori è molto importante.
Il libro ti accompagnerà per mano e velocemente verso il tuo obiettivo. I suoi capitoli non sono strutturati in ordine di difficoltà bensì di funzionalità, e ciascuno presenta degli esercizi che ti daranno la consapevolezza di quanto impari. Sappi che è proprio la pratica a darti il miglior risultato. In inglese questo sistema di apprendimento viene chiamato learning by doing, ovvero imparare attraverso il fare.
L'ultimo esercizio di ogni tappa ti dirà quali contenuti ripassare e con quali intervalli di tempo per memorizzare le informazioni. Sii però consapevole del fatto che aver acquistato questo libro non ti garantisce di imparare l'inglese. Quello che è necessario è il desiderio di impararlo. Non c'è modo migliore per apprendere qualcosa che avere una forte motivazione e fare qualcosa che diverta: così tutto diventa entusiasmante e le cose avvengono facilmente.
Questo libro non vuole sostituire una grammatica, ma essere un aiuto per imparare a parlare l'inglese. Anzi, affiancarlo a un buon testo di grammatica e a un buon dizionario (possibilmente con un Cd- Rom con tutti i vocaboli e la possibilità di ascoltarne la pronuncia) può darti grandi vantaggi in questo percorso.
Dettagli Libro
Editore | Gribaudo Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007-2011 |
Formato | Libro - Pagine: 408 - 14,5x23cm |
EAN13 | 9788858003763 |
Lo trovi in: | Corsi di Lingue Straniere |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,86 su 5,00 su un totale di 22 recensioni
-
5 Stelle
45% -
4 Stelle
23% -
3 Stelle
18% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
14%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro che insegna l' inglese attraverso le tecniche di memoria. Ovviamente non si tratta di una grammatica tradizionale, né ha la presunzione di far diventare il lettore un "madrelingua" puro.
Ma
Acquisto verificato
Voto:
BELLISSIMO! Fondato sul concetto di PAV (Paradosso-Azione-Vivido) utile per imprimere un concetto nella mente attraverso un'associazione ad un' immagine. Un modo innovativo per imprimere nella memoria tantissimi vocaboli, utile anche per quelli già conosciuti, comprendendo il significato e creando delle nuovi associazioni mentali. Nel libro si trovano anche tutte quelle regole grammaticali per parlare in modo corretto l'inglese. Libro ben fatto, tante immagini ed esercizi per mettere in pratica le nozioni acquisite con ripetizioni annesse per sedimentare gli argomenti nella memoria. Divertente e coinvolgente non stanca e anzi da quello sprint in più ad ogni tappa per proseguire nel, non più arduo, apprendimento dell'inglese. Consigliato per imparare DAVVERO l'inglese per i principianti o per chi vuole un metodo alternativo applicabile anche in altre materie.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Mi sono entusiasmata comprando questo libro però non mi è stato così utile come credevo poichè già conoscevo l'inglese anche se non ad un livello alto. Credo invece che questo metodo sia utile a chi comincia a studiare l'inglese poichè dà delle associazioni per poter ricordare dei termini base.
Luigia
Acquisto verificato
Voto:
Ormai ho piu' di 50 anni e le mie speranze di imparare l'inglese erano svanite finchè non ho comprato questo libro che mi ha aiutato molto perchè utilizza le tecniche di memoria. Lo consiglio sopratutto per chi fa fatica a ricordare i vocaboli come me!
Antonino
Acquisto verificato
Voto:
Ho regalato questo libro a mio fratello . Gli è piaciuto molto perché è strutturato in modo da far memorizzare in modo veloce le varie nozioni . Si è reso conto comunque che non è sufficente per poter parlare in modo fluido
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro ma sinceramente mi aspettavo di più, la promessa del titolo è non mantenuta. Non male ma neanche bene
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Il titolo è un po' pretenzioso.., ma il libro è divertente e aiuta a memorizzare parole in modo semplice ed intuitivo. Il formato è moderno e accattivante e sicuramente anche questo aiuta.. Consigliato.
Gianfranco
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplice e leggero, se seguito con costanza è davvero utile, l'approccio usato per imparare l'inglese è diverso dal solito, insegna l’Inglese attraverso la tecnica che abbiamo usato per imparare la nostra lingua.
Sabrina
Voto:
Libro molto utile per imparare l'inglese, anche se devo dire che secondo me il tempo per impararlo è soggettivo, quindi 30 giorni mi sembrano pochi. Comunque è un ottimo strumento per iniziare.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Banale semplice e poco efficace. Ho voluto acquistarlo come aggiunta ad un altro corso di inglese. Non ne ho tratto grandi benefici
Alessandro
Voto:
Un metodo del tutto innovativo per riuscire ad imparare l'inglese attraverso tecniche di memoria. Seguendo il manuale si potranno ottenere le basi della lingua inglese per riuscire a capirla e a parlarla. Un testo ben scritto e molto interessante.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
forte divertente e sbrigativo. metodo efficace per rispolverare il proprio inglese con metodi di apprendimento basati sulla memoria e sui collegamenti
Clarissa
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto carino e simpatico, abbastanza semplice e leggero, se seguito con costanza diventa davvero utile. l'approccio per imparare l'inglese è diverso dal solito, ed è abbastanza piacevole. ci sono le parole più usate, esercizi, vignette etc. Lo consiglio!
Marco
Voto:
Ottimo libro per imparare la lingua inglese, non attraverso la didattica tradizionale ma attraverso una tecnica che noi stessi abbiamo usato per imparare la nostra lingua madre. Consigliatissimo, in un mese si impara realmente l'inglese.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Beh, non diciamo che si impara l'inglese, non è così che si mettono le basi di una lingua! Tuttavia, è un ottimo metodo per ricordare le parole, quindi, se non per le lingue, dà sicuramente le basi per imparare tecniche di memoria utilizzabili poi anche in altri campi, personalizzandole. Può essere utile per imparare un inglese spicciolo, di cui servirsi nei momenti di necessità.