Impara l'Inglese in un Mese - Matteo Salvo - Libro
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Impara l'Inglese in un Mese

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Impara l'Inglese in un Mese

Nuova edizione ampliata

 
-15%
Impara l'Inglese in un Mese Matteo Salvo

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,92 invece di 19,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 408
  • Formato: 14,5x23
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2007-2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Impara l'Inglese in un Mese. E' il primo e per ora unico libro che insegna l'inglese attraverso le tecniche di memoria. Ovviamente non si tratta di una grammatica tradizionale, né ha la presunzione di far diventare il lettore un "madrelingua", ma vuole fornire le conoscenze basilari, dall'articolo al periodo ipotetico, dando gli strumenti per poter comunicare in ogni situazione.

Dedicato a chiunque voglia imparare l'inglese velocemente e divertendosi - imprenditori, professionisti, studenti, bambini... - il libro rappresenta il viaggio di un guerriero alla conquista della Gran bretagna. Ogni tappa è rappresentata da diversi argomenti, completati dagli esercizi correlati; prima di poter passare alla tappa successiva, il guerriero/lettore deve rispondere a una serie di "parole d'ordine" che garantiscono di aver assimilato completamente l'argomento.

Oltre 1000 illustrazioni aiutano il lettore a memorizzare più di 900 vocaboli base della lingua, le regole grammaticali, le coniugazioni dei verbi e i verbi irregolari.

"Penso che molti abbiano il desiderio di imparare l'inglese, ma il metodo al quale siamo abituati rende l'apprendimento della lingua un percorso lungo e inefficace. Eppure conoscere l'inglese in tanti settori è molto importante.

Il libro ti accompagnerà per mano e velocemente verso il tuo obiettivo. I suoi capitoli non sono strutturati in ordine di difficoltà bensì di funzionalità, e ciascuno presenta degli esercizi che ti daranno la consapevolezza di quanto impari. Sappi che è proprio la pratica a darti il miglior risultato. In inglese questo sistema di apprendimento viene chiamato learning by doing, ovvero imparare attraverso il fare.

L'ultimo esercizio di ogni tappa ti dirà quali contenuti ripassare e con quali intervalli di tempo per memorizzare le informazioni. Sii però consapevole del fatto che aver acquistato questo libro non ti garantisce di imparare l'inglese. Quello che è necessario è il desiderio di impararlo. Non c'è modo migliore per apprendere qualcosa che avere una forte motivazione e fare qualcosa che diverta: così tutto diventa entusiasmante e le cose avvengono facilmente.

Questo libro non vuole sostituire una grammatica, ma essere un aiuto per imparare a parlare l'inglese. Anzi, affiancarlo a un buon testo di grammatica e a un buon dizionario (possibilmente con un Cd- Rom con tutti i vocaboli e la possibilità di ascoltarne la pronuncia) può darti grandi vantaggi in questo percorso.

AUTORE

Matteo Salvo

Matteo Salvo è nato a Genova il 6 novembre 1976. Dal 2000 insegna tecniche di memoria, lettura rapida e metodologie di studio anche all'estero sia in lingua inglese che in lingua spagnola. Ha fondato e dirige la scuola "Mind Performance", con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace e nel miglioramento e nello sviluppo delle risorse umane. I suoi corsi, rivolti sia ai privati che alle aziende, sono frequentati da liberi professionisti, medici, avvocati, imprenditori e da tutti coloro che studiano per lavoro e vogliono migliorare i propri risultati. È master practitioner in programmazione neurolinguistica e, dopo la maturità classica, si è laureato in ingegneria meccanica presso I'Università di Genova. È il primo italiano a essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory ai campionati mondiali di memoria 2013.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi sono entusiasmata comprando questo libro però non mi è stato così utile come credevo poichè già conoscevo l'inglese anche se non ad un livello alto. Credo invece che questo metodo sia utile a chi comincia a studiare l'inglese poichè dà delle associazioni per poter ricordare dei termini base.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ormai ho piu' di 50 anni e le mie speranze di imparare l'inglese erano svanite finchè non ho comprato questo libro che mi ha aiutato molto perchè utilizza le tecniche di memoria. Lo consiglio sopratutto per chi fa fatica a ricordare i vocaboli come me!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho regalato questo libro a mio fratello . Gli è piaciuto molto perché è strutturato in modo da far memorizzare in modo veloce le varie nozioni . Si è reso conto comunque che non è sufficente per poter parlare in modo fluido

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon libro ma sinceramente mi aspettavo di più, la promessa del titolo è non mantenuta. Non male ma neanche bene

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il titolo è un po' pretenzioso.., ma il libro è divertente e aiuta a memorizzare parole in modo semplice ed intuitivo. Il formato è moderno e accattivante e sicuramente anche questo aiuta.. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro semplice e leggero, se seguito con costanza è davvero utile, l'approccio usato per imparare l'inglese è diverso dal solito, insegna l’Inglese attraverso la tecnica che abbiamo usato per imparare la nostra lingua.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 agosto 2015

Libro molto utile per imparare l'inglese, anche se devo dire che secondo me il tempo per impararlo è soggettivo, quindi 30 giorni mi sembrano pochi. Comunque è un ottimo strumento per iniziare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Banale semplice e poco efficace. Ho voluto acquistarlo come aggiunta ad un altro corso di inglese. Non ne ho tratto grandi benefici

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2014

Un metodo del tutto innovativo per riuscire ad imparare l'inglese attraverso tecniche di memoria. Seguendo il manuale si potranno ottenere le basi della lingua inglese per riuscire a capirla e a parlarla. Un testo ben scritto e molto interessante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

forte divertente e sbrigativo. metodo efficace per rispolverare il proprio inglese con metodi di apprendimento basati sulla memoria e sui collegamenti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto carino e simpatico, abbastanza semplice e leggero, se seguito con costanza diventa davvero utile. l'approccio per imparare l'inglese è diverso dal solito, ed è abbastanza piacevole. ci sono le parole più usate, esercizi, vignette etc. Lo consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 febbraio 2014

Ottimo libro per imparare la lingua inglese, non attraverso la didattica tradizionale ma attraverso una tecnica che noi stessi abbiamo usato per imparare la nostra lingua madre. Consigliatissimo, in un mese si impara realmente l'inglese.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Beh, non diciamo che si impara l'inglese, non è così che si mettono le basi di una lingua! Tuttavia, è un ottimo metodo per ricordare le parole, quindi, se non per le lingue, dà sicuramente le basi per imparare tecniche di memoria utilizzabili poi anche in altri campi, personalizzandole. Può essere utile per imparare un inglese spicciolo, di cui servirsi nei momenti di necessità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono partito per l'Irlanda e il mio inglese era pari a 0,5. Senza sapere le basi della grammatica inglese e con pochi vocaboli conosciuti, ho trovato questo libro. Con una metodologia semplice e dinamica, seguendo passo passo le tappe, mi sono trovato a parlare e a comprendere con le persone madrelingua. Ovviamente la pratica dovrà essere costante... ma già con questo libro si riesce ad arrivare a dei buonissimi risultati...PROVATO SUL CAMPO!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 maggio 2012

Ottimo testo, punto di vista innovativo. Mi sta permettendo di superare la resistenza di studiare l'inglese in età adulta con metodologie tradizionali, riuscendo invece a farmi progredire e a procedere di settimana in settimana con entusiasmo. Lo consiglio anche ai genitori che vogliono accompagnare i figli nello studio con un metodo alternativo a quello scolastico. Roberta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2010 Acquistato sul Giardino dei Libri

A parte l’aggressiva introduzione ho trovato questo libro alquanto inutile. Ci sono sicuramente corsi di lingua migliori e che promettono meno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grande libro! Impari facilmente ricordando le immagini, uno spasso... Un libro facile e simpatico sono a metà si legge che è un piacere, innovativo da leggere per chi non ne sapeva niente di inglese come me e ora... I'm speak english!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 maggio 2009

E' incredibile! Spendendo una cifra irrisoria, si ha la possibilità di "frequentare" il corso di inglese più bello e funzionale che abbia mai visto. Complimenti Matteo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 maggio 2009

Questo libro l'ho solo sfogliato visto che con le lingue me la cavo bene e non ne avrei bisogno..però lascio il mio parere per coloro che ne considerano l'acquisto. Se il vostro problema con l'inglese o con qualsiasi altra lingua è esclusivamente quello di ricordare le parole allora tecniche come questa possono esservi d'aiuto. Se, come è probabile, il problema è un altro (fluidità nel parlare, abilità nel comprendere, automaticità nel leggere e scrivere...) allora vi consiglio caldamente di scegliere piuttosto un corso tradizionale con manuale e cd audio (ottimi quelli della Giunti venduti su questo stesso sito, economicissimi e completi) così la lingua da voi scelta la imparerete veramente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 dicembre 2007

Scrivo questo commento perchè sento un bisogno interiore molto forte di complimentarmi per questo fantastico lavoro! In breve vi dico che per anni ho patito di non riuscire a imparare l'inglese, pur avendo provato diversi libri e metodi; poi ho avuto il piacere di sfogliare questo vero capolavoro, con un'idea del tutto originale per apprendere l’inglese e vi assicuro che la sensazioni di riuscire, in soli 10 minuti, ad imparare ben 24 vocaboli è stata fantastica ed inestimabile. Alle volte bisogna avere fortuna nel venire a conoscenza di questi libri e io, proprio perchè Fortunato, ho subito pensato di rigirarla alle mie persone care sottoforma di regalo di Natale. Inoltre voglio puntualizzare che essendo tutto il libro strutturato sulle tecniche di memoria, ho avuto contestualmente la possibilità di apprenderle e il piacere di vedere come si possano applicare nella vita di tutti i giorni!! L'autore nella prefazione dice "scrivo questo libro con un'unica motivazione: sento dentro un qualcosa più forte di me, qualcosa di magico e profondo che mi ha detto di farlo" e io aggiungo "spero che quel qualcosa di magico ti dica di darci la possibilità di vedere tanti altri libri così efficaci e sfiziosi da leggere e studiare". I miei più sinceri complimenti Matteo Salvo!

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui