Descrizione
Questo libro colma una singolare lacuna: mentre esiste moltissimo sul rapporto di coppia, mancano studi di psicologi su un'esperienza che riguarda tutti: l'innamoramento, che rappresenta un vero e proprio sentiero di crescita e sviluppo di sé.
Imparare a innamorarsi esamina le condizioni sociali e individuali di cui l'innamoramento non può fare a meno e risponde al perché esista l'innamoramento: studia i meccanismi e le dinamiche dell'attrazione, che è alla base di tutti i fenomeni amorosi, per poi distinguere il vero innamoramento da altre forme di attrazione attraverso otto precisi indicatori, ne illustra il processo e lo sviluppo, fatto di tappe specifiche.
I libro è corredato da numerosi esercizi, tecniche, visualizzazioni.
Il metodo dimostra che mente e cuore, ragione e passione, non sono destinati a essere nemici e che anzi possono potenziarsi l'uno con l'altra. Caratteristica del testo è di coniugare un'ampia documentazione scientifica a un linguaggio semplice e scorrevole che consente di affrontare anche i temi più tecnici con un taglio divulgativo.
I concetti presentati (psicologia umanistica e transpersonale, con collegamenti alle Costellazioni familiari e al Voice Dialogue) non richiedono conoscenze preventive da parte del lettore, cui vengono forniti i riferimenti necessari alla comprensione.
Dettagli Libro
Editore | Xenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 284 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788872736449 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Avessi letto prima questo gioiello...me l'ha prestato un'amica, e ne sono stata così entusiasta (è un condensato di consapevolezza pratica) che poi l'ho acquistato sia per me che per un'amica! Ne consiglio a tutti la lettura.
Giusy
Acquisto verificato
Voto:
libro splendido, che ti apre il cuore e ti da la possibilità di riflettere sul vero significato dell'amore. consiglio di leggerlo !!!
Emanuela
Voto:
“L’amore è cieco ma non mira mai a caso.” Un testo davvero illuminante sul fenomeno dell’innamoramento e sulle logiche dell’attrazione...ed avevo già davvero letto di tutto... Un libro che fa la differenza. Pragmatico, scientifico, poetico, capace di mettere assieme testa e cuore. Pagine dense che ti prendono per mano dall’inizio alla fine del percorso e ti insegnano a creare tutte le condizioni interiori perchè l'amore vero possa sbocciare anche nella tua vita. Emanuela