Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Imparare a Studiare

Come apprendere di più, più rapidamente e più a fondo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 120
  • Formato: 14x22
  • Anno: 1995

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro vi offrirà un metodo semplice, piacevole e poco costoso per imparare a studiare in modo efficace, intensivo e critico. Inizierete con un test di autovalutazione che vi aiuterà a mettere a fuoco i vostri atteggiamenti e le vostre abitudini nei confronti dello studio. Subito dopo in altrettanti brevi capitoli apprenderete le 6 GRANDI REGOLE per applicarsi con successo:

  1. organizzare e controllare il proprio tempo;
  2. prendere appunti;
  3. leggere con metodo;
  4. allenare la memoria;
  5. le tecniche per preparare e affrontare esami, temi, test, quiz...
  6. le tecniche per studiare la matematica.

Ogni capitolo è concepito come un'unità a sé e comprende gli esercizi e i questionari per verificare passo dopo passo il vostro grado di padronanza.

È quindi un libro particolare, semplice e pratico! Si differenzia dagli altri testi per una ragione importante: non è da leggere ma da usare. Concepito per essere letto con-la-matita, invita il lettore a impegnarsi attivamente e a sperimentare subito i suggerimenti e le tecniche proposti.

Questa è una guida per aiutarvi a farcela da soli! Imparare a studiare è un po' come imparare ad andare in bicicletta: non è difficile, ma occorre conoscerne le tecniche ed esercitarsi un po' nell'applicarle.

Sfortuna vuole, però, che nessuno (nelle scuole o altrove) si prende la briga di insegnare come si fa ad apprendere. Eppure si tratta di un'abilità che non solo è preziosa per seguire o riprendere con successo gli studi (risparmiando tempo prezioso), ma è essenziale anche dopo: nella vita di lavoro!

AUTORE

Uelaine Lengefeld scrive con la convinzione di un’educatrice appassionata. Ha più di venticinque anni d’esperienza d’insegnamento in scuole pubbliche e in corsi universitari e parauniversitari. È stata direttrice del Learning Center al Citrus College.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utile per gli studenti delle superiori...meno per quelli universitari purtroppo, ma da comunque utili consigli per tutti...ci sono schede di valutazione, liste su cui basarsi e consigli ed esercizi da modificare secondo le esigenze :) lo consiglio di sicuro a studenti di medie e superiori ;)

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su