Descrizione
Quante volte ci pentiamo dei troppi “si” detti a malincuore? Questo libro ci insegna finalmente a dire “no”, per ritrovare il nostro equilibrio interiore e vivere serenamente con gli altri
“Puoi finire questo lavoro per me?” “Sì…” “Vai tu a fare la spesa?” “Sì…” “Ci pensi tu a organizzare la cena di sabato?” “Sì…”
Dal lavoro all’amore, dalla famiglia agli amici, sono tante le situazioni in cui tutti noi vorremmo dire “no” e invece, per paura e timidezza, rispondiamo con un rassegnato “sì”, anche quando le conseguenze del nostro assenso si prospettano faticose e difficili…
Ma perché non riusciamo ad affermare con serenità il nostro dissenso?
In questo illuminante saggio Paolo Ragusa ci mostra come le nostre inibizioni possono avere origini complesse e diverse tra loro e, guidandoci alla scoperta delle motivazioni profonde che ci portano all’accettazione, ci insegna, anche grazie a chiare indicazioni ed esercizi pratici, ad affermare con maggiore consapevolezza la nostra volontà, e vivere in modo più limpido e proficuo il nostro rapporto con gli altri.
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 251 - 13x20cm |
EAN13 | 9788817068376 |
Lo trovi in: | Motivazione |
Autore
Paolo Ragusa, formatore, counselor ed esperto in gestione dei conflitti, è vicepresidente e responsabile delle attività formative del CPP (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza). Si occupa di percorsi di crescita personale individuali e di gruppo. Fa parte del comitato di redazione della rivista “Conflitti. Rivista italiana di ricerca e formazione psicopedagogica”.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna
Voto:
Ho acquistato questo libro per regalarlo ad una amica, non saprei dare una recensione completa e chiara. Quando l'ho ricevuto ho dato solo una sbirciatina e mi è sembrato interessante.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Un libro ben fatto, anche se non di semplicissima lettura. Certamente non è uno di quei semplici manuali di auto aiuto stile americano e molto terra terra. L'autore è una persona di grande cultura e impegnato nella società nel diffondere una cultura dei valori e del rispetto reciproco. Analizza molte modalità di dire o non dire no che ognuno ha ed insegna a costruire una 'competenza relazionale' , competenza che ahimè poche persone hanno.