Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Impariamo i Geroglifici?

Piccolo manuale per Giovani Scribi

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Allegati: CD-Rom Pagine: 64
  • Formato: 20x20
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

È un dato di fatto che i nostri figli hanno con la scrittura un rapporto incredibilmente attivo, ma soprattutto caratterizzato da un'atteggiamento superficiale, che trova la sua apoteosi nei linguaggi utilizzati dagli strumenti informatici: e-mail e sms in particolare.

Partendo da questo dato di fatto e dalla consapevolezza che la tastiera è oggi non solo più penna, ma anche tavolo per disegno, archivio e tante altre cose ancora, due egittologi abituati a divulgare la scienza che studiano da anni, hanno provato a guardare al mondo dei giovani, con gli occhi dei giovani.

E così, Gian Luca Franchino e Carlo Ruo Redda, dopo aver ricevuto numerose sollecitazioni a realizzare un libro facile per apprendere a scrivere in geroglifico, hanno costruito con passione l'avvincente manualetto con una veste editoriale particolarmente adatta ai più piccoli.

Inoltre, al libro è allegato un cd contenente clip e font geroglifico.

Mentre il testo guida passo passo all'acquisizione delle necessarie nozioni per conoscere i geroglifici e verificare l'apprendimento con rapidi test di controllo sottoforma di gioco, il cd interattivo, consente di "scrivere in geroglifico", pur scrivendo con i normali caratteri di una semplice tastiera del computer.

Il fascino esercitato dalla storia e dalla cultura degli antichi Egizi, trova così il modo per arrivare ai più piccoli attraverso uno strumento che oggi è parte integrante della quotidianità.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su