Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questo manuale intende rispondere in modo organico a domande di chi è interessato a dar vita ad una propria impresa. Guida il lettore a scoprire il DNA dell'imprenditore di successo, aiuta a riconoscerlo in se stessi e fornire una "palestra" di esercizi, riflessioni e informazioni per svilupparli. Senza dimenticare tutte quelle informazioni pratiche e istruzioni di base utili per avviare concretamente i primi passi come imprenditori.
L'«avventura imprenditoriale» può essere una soluzione per ritagliarsi su misura il lavoro e conquistare la libertà di sfruttare le proprie conoscenze teoriche e pratiche, coniugandole con le proprie capacità personali. Significa vedere un'attività nascere, decidere quali sono le strategie migliori da adottare, svilupparsi dalle proprie mani e offrire i propri frutti.
Molte persone sentono dentro di sé una spinta forte a realizzare le proprie idee. Molte persone non trovano un lavoro e decidono di crearselo. Molte persone hanno un lavoro, ma si sentono insoddisfatte, insofferenti alle gerarchie, ai ritmi di lavoro imposti, a situazioni che non permettono loro di esprimere tutte le loro potenzialità. Tutte queste persone sentono di voler e poter e fare di più «mettendosi in proprio».
Ma imprenditori si nasce o si diventa? Pierluigi Ossola non ha dubbi: imprenditori si diventa. Ciascuno di noi in realtà ha delle attitudini innate da valorizzare, a cui, per divenire imprenditore, se ne devono però sempre aggiungere altre che si possono acquisire. A volte importanti virtù innate rimangono in ombra per anni: sono la volontà e la motivazione a intraprendere strade nuove che mobilitano in noi le risorse necessarie.
Hanno collaborato alla stesura del testo Andrea Costanzo e Katia Bonchi, redattori del sito www.jobtel.it., il portale dell'orientamento dell'Unione delle Camere di Commercio Italiane. Esperti di scrittura per il web e divulgazione sui temi dell'orientamento al mercato del lavoro e alla formazione, da anni svolgono un costante lavoro di monitoraggio dei diversi canali informativi sull'imprenditività.
Dettagli Libro
Editore | Sonda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 192 - 13x21cm |
EAN13 | 9788871064369 |
Lo trovi in: | Motivazione |
Autore
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!