Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Impresa e Comunicazione

Principi e strumenti per i management

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 39,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 625
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d’impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti.

Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento.

Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa.

Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix.

Nell’ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d’impresa.

AUTORI

Alberto Pastore è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università "La Sapienza, Facoltà di Economia, dove insegna Marketing e Marketing avanzato; è inoltre Direttore del Master Universitario in Marketing Management e Direttore del Dottorato di Ricerca in “Economia e Finanza nel Governo dell’Impresa nella stessa università.

Maria Vernuccio è ricercatore di Economia e gestione delle imprese e Professore Aggregato presso l’Università "La Sapienza”, Facoltà di Economia, dove insegna Management dell’innovazione d’impresa - E-business.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su