Impresa e Comunicazione

  Clicca per ingrandire

Impresa e Comunicazione

Principi e strumenti per i management

Alberto Pastore , Maria Vernuccio

  • Prezzo: € 39,00

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d’impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Impresa e Comunicazione

Descrizione

Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d’impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti.

Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento.

Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa.

Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix.

Nell’ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d’impresa.

Dettagli Libro

Editore Apogeo
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 625 - 17x24cm
EAN13 9788838786143
Lo trovi in: Management - Gestione Aziendale

Autori

Alberto Pastore è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università "La Sapienza, Facoltà di Economia, dove insegna Marketing e Marketing avanzato; è inoltre Direttore del Master Universitario in Marketing Management e Direttore del Dottorato di Ricerca in “Economia e Finanza nel Governo dell’Impresa nella stessa università.

Maria Vernuccio è ricercatore di Economia e gestione delle imprese e Professore Aggregato presso l’Università "La Sapienza”, Facoltà di Economia, dove insegna Management dell’innovazione d’impresa - E-business.

Dello stesso autore:

Marketing
Marketing

€ 39,90


Torna su
Caricamento in Corso...