Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d’impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti.
Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento.
Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa.
Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix.
Nell’ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d’impresa.
Dettagli Libro
Editore | Apogeo |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 625 - 17x24cm |
EAN13 | 9788838786143 |
Lo trovi in: | Management - Gestione Aziendale |
Autori
Alberto Pastore è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università "La Sapienza, Facoltà di Economia, dove insegna Marketing e Marketing avanzato; è inoltre Direttore del Master Universitario in Marketing Management e Direttore del Dottorato di Ricerca in “Economia e Finanza nel Governo dell’Impresa nella stessa università.
Maria Vernuccio è ricercatore di Economia e gestione delle imprese e Professore Aggregato presso l’Università "La Sapienza”, Facoltà di Economia, dove insegna Management dell’innovazione d’impresa - E-business.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!