Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Impronte Aliene sul Pianeta Terra

Tutta la verità sugli enigmatici reperti rinvenuti sul nostro pianeta che teoricamente non dovrebbe esistere

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Oggetti impossibili" è l'espressione coniata per definire gli antichi artefatti rinvenuti in luoghi nei quali non dovrebbero esistere. Spesso rivestono un grande interesse per i creazionisti o per gli studiosi che cercano di riformulare la teoria dell'evoluzione. In diverse circostanze, sono stati usati anche a sostegno della teoria dei cosiddetti "antichi astronauti", legata all'arrivo di creature extraterrestri sulla terra, che, essendo dotate di una tecnologia inimmaginabile avrebbero trasmesso agli uomini la civiltà.

La casistica dei ritrovamenti è vastissima quanto sorprendente. Basti citare un caso per tutti: l'enigmatico meccanismo di Antikythera. Nel 1900 un pescatore di spugne greco recuperò dal fondale marino un complicato congegno ad alta tecnologia, un vero avo del computer, la cui datazione lo colloca a ben 2100 anni prima.

La scoperta appartiene ad una serie di misteriosi ritrovamenti che pongono domande scomode sulla storia dell'umanità. Come si spiegano gli aeroplani rappresentati in antiche miniature? Perché esistono tracce di impronte e opere umane all'epoca dei dinosauri? Gli antichi babilonesi avevano scoperto le batterie elettriche? Come è possibile che una mappa preistorica assomigli a una foto satellitare? Come può una sfera d'acciaio cromato trovarsi all'interno di un'antica statuina di pietra?

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 maggio 2017

Al di là dei reperti che tratta, che possono interessare o meno, non mi ha appassionato molto, le foto le avrei preferite sia in bianco e nero che a colori, si dilunga un po' troppo alcune volte. Riconosco un notevole sforzo nel raccogliere tutte le informazioni ed elaborarle, scritto molto bene ma credo che il prezzo sia eccessivo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su