Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Impulso della Pentecoste e l'Agire del Cristo nel Sociale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 66
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Che cosa significa Pentecoste e come può oggi l'impulso della Pentecoste progredire nella comunità? Come può diventare la vita sociale portatrice dell'Impulso-Cristo e il Cristo stesso entrare direttamente nella vita sociale?

Sergej O. Prokofieff descrive la relazione tra l'infusione dello Spirito Santo alla svolta dei tempi e la così conferita manifestazione del Cristo nella anime degli uomini.

Egli dirige l'attenzione al particolare evento della Pentecoste, di cui parla il Vangelo di Giovanni e considera il convegno di Natale 1923/1924 per la fondazione della Società Antroposofica Universale, un'ulteriore metamorfosi di tale evento.

AUTORE

Sergej O. Prokofìeff è nato in Russia a Mosca, nel 1954. Vive gli anni della sua infanzia nell'ampio e vivace ambito artistico e culturale della sua celebre famiglia. Già tra i quattordici e i diciannove anni, in Crimea, in una casa appartenuta al noto poeta russo Woloschin, che aveva partecipato alla costruzione del primo Goetheanum, potè conoscere le opere fondamentali di Rudolf Steiner. Sergej O. Prokofìeff ha studiato pittura e storia dell'arte presso l'Istituto Superiore d'Arte di Mosca. Incontra l'Antroposofia e decide di dedicare ad essa la sua vita. Svolge un'intensissima attività di scrittore e conferenziere. Ha attivamente partecipato alla rifondazione della Società Antroposofìca in Russia. Dalla Pasqua 2001 è membro della Presidenza della Società Antroposofica Universale; al momento ne è membro emerito.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su