Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

In 13 per il 2012 Ovvero la Misteriosa Profezia dei Maya

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le domande dei bambini non sono solo curiosità ma sottintendono anche la paura dell'ignoto. Attraverso un racconto senza tempo, arrivano le risposte non soltanto per i piccoli ma anche per genitori e insegnantiche potrebbero trovarsi in difficoltà a rispondere ai quesiti sulla fatidica data del 21/12/2012.

"Rispondendo alle numerose domande dei ragazzi sul 2012 mi sono ritrovata a fare una vera e propria ricerca sul popolo Maya e sulla famigerata data del 21-12-2012. Ero già in possesso di alcune informazioni ma le loro paure sono state uno stimolo forte per approfondire ulterirmente. Il risultato è stato un lungo racconto nel quale i protagonisti sono gli alunni della mia classe(per l'appunto 13).

Tutte le informazioni sono verificabili: la città in cui si svolge il fatto, il tempo(che, ovviamente, è stato datato a posteriori),i personaggi realmente esistiti e, non ultimi, i palazzi. Considerata la confusione e la cattiva informazione sull' argomento a cui siamo sottoposti, ritengo che sia un testo semplice che potrebbe aiutare insegnanti e genitori a dare delle risposte."

Giovanna Dellacasa

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fare i complimenti a questa insegnante credo che sia d'obbligo, e dire ai genitori di quei 13 ragazzini che sono guidati da una mente aperta come quella di questa splendida persona che sono molto molto fortunati, in questo tempo particolare, credo che sia il minimo! Dopo aver letto questo semplice, essenziale racconto, fatto da ragazzi per altri ragazzi; ho trovato utile farne una lettura in famiglia per rasserenare i nostri tre ragazzi e vi assicuro che ha un effetto di serenità eccezionale sui bambini..(provare per credere!). Ho ritenuto necessario e utile incoraggiare altri genitori a prenderne visione e consigliarlo eventualmente anche agli insegnanti dei propri figli...devo aggiungere altro per dire cosa penso di questo libro?...Grazie credo sia meglio di ogni altra parola!!!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su