Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

In Classe Ho un Bambino che...

L'insegnante di fronte ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 14 x 21,5
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La scuola è rivolta a tutti e non solo a quelli che ce la fanno al primo colpo. E molti dei bambini che incontrano iniziali difficoltà hanno le risorse per superarle e per raggiungere traguardi meravigliosi. Gli insegnanti se ne rendono conto sempre di più e chi incontra difficoltà a studiare, commette errori di ortografia, fallisce in matematica non viene più messo da parte perché "somaro" o "privo di buona volontà".

Tuttavia, per sostenere i ragazzi a superare le difficoltà di apprendimento, gli insegnanti hanno bisogno di conoscenze e competenze adeguate. Questo libro risponde all'esigenza di fornire alla scuola un'informazione chiara e obiettiva e di suggerire modalità di intervento compatibili con il lavoro in classe. Ma può essere d'aiuto anche ai genitori e agli adulti con cui i ragazzi crescono.

Tra gli argomenti trattati: L'intelligenza emotiva; Potenziare le abilità matematiche; Aspetti cognitivi, emotivi e comunicativi del disegno infantile nei contesti educativi; Le abilità di comprensione; Motivazione ed emozioni nell'apprendimento scolastico; Comprensione della mente, delle emozioni e lessico psicologico; Apprendere con gli strumenti multimediali; Socializzazione e benessere; Difficoltà e disturbi dell'apprendimento.

AUTORE

Cesare Cornoldi è professore ordinario di Psicologia dell’apprendimento e della memoria presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova ed è inoltre presidente nazionale AIRIPA. Svolge da più di 30 anni ricerche nel campo delle problematiche evolutive associate a difficoltà scolastiche.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su