In Classe Ho un Bambino che...

  Clicca per ingrandire

In Classe Ho un Bambino che...

L'insegnante di fronte ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Cesare Cornoldi, Sara Zaccaria

  • Prezzo: € 10,00

La scuola è rivolta a tutti e non solo a quelli che ce la fanno al primo colpo. E molti dei bambini che incontrano iniziali difficoltà hanno le risorse per superarle e per raggiungere traguardi... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come In Classe Ho un Bambino che...

Descrizione

La scuola è rivolta a tutti e non solo a quelli che ce la fanno al primo colpo. E molti dei bambini che incontrano iniziali difficoltà hanno le risorse per superarle e per raggiungere traguardi meravigliosi. Gli insegnanti se ne rendono conto sempre di più e chi incontra difficoltà a studiare, commette errori di ortografia, fallisce in matematica non viene più messo da parte perché "somaro" o "privo di buona volontà".

Tuttavia, per sostenere i ragazzi a superare le difficoltà di apprendimento, gli insegnanti hanno bisogno di conoscenze e competenze adeguate. Questo libro risponde all'esigenza di fornire alla scuola un'informazione chiara e obiettiva e di suggerire modalità di intervento compatibili con il lavoro in classe. Ma può essere d'aiuto anche ai genitori e agli adulti con cui i ragazzi crescono.

Tra gli argomenti trattati: L'intelligenza emotiva; Potenziare le abilità matematiche; Aspetti cognitivi, emotivi e comunicativi del disegno infantile nei contesti educativi; Le abilità di comprensione; Motivazione ed emozioni nell'apprendimento scolastico; Comprensione della mente, delle emozioni e lessico psicologico; Apprendere con gli strumenti multimediali; Socializzazione e benessere; Difficoltà e disturbi dell'apprendimento.

Dettagli Libro

Editore Giunti Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 192 - 14 x 21,5cm
EAN13 9788809750852
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Cesare Cornoldi - Foto autore

Cesare Cornoldi è professore ordinario di Psicologia dell’apprendimento e della memoria presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova ed è inoltre presidente nazionale AIRIPA. Svolge da più di 30 anni ricerche nel campo delle problematiche evolutive associate a difficoltà scolastiche.

Dello stesso autore:

Test Mema
Test Mema

€ 32,00


Torna su
Caricamento in Corso...