In Fuga da Mortaria

  Clicca per ingrandire

In Fuga da Mortaria

I Viaggi di Egg

Geoff Rodkey

  • Prezzo: € 12,90

Egbert vive sull'isola di Deadweather insieme al padre, proprietario di una piantagione, e ai fratelli Adone e Venus; la madre è morta dandolo alla luce. Nel mondo di Egbert esistono ancora i... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come In Fuga da Mortaria

Descrizione

Egbert vive sull'isola di Deadweather insieme al padre, proprietario di una piantagione, e ai fratelli Adone e Venus; la madre è morta dandolo alla luce.

Nel mondo di Egbert esistono ancora i pirati: i più miti e "addomesticati" lavorano nelle piantagioni del padre, mentre i più feroci infestano i mari terrorizzando la buona borghesia delle isole.

A causa delle circostanze tragiche della sua nascita, il povero Egbert è trattato come un reietto dal resto della famiglia: i fratelli non fanno che picchiarlo e angariarlo, mentre il padre non lo degna di uno sguardo.

Un giorno, il padre di Egbert, in seguito a una scoperta misteriosa si reca insieme ai figli sulla vicina isola di Sunrise.

Qui la famiglia è ospitata dal signor Pembroke, ricco commerciante e governatore dell'isola.

Ma appena arrivano nella residenza di Pembroke, succede la tragedia: Pembroke invita il padre di Egbert e i suoi figli a fare un giro su una mongolfiera, scoperta recentissima; quando il pallone si alza in volo, però, i servi di Pembroke perdono il controllo e la mongolfiera è trasportata via, con a bordo il padre di Egbert e i suoi due fratelli.

Il ragazzo era rimasto a terra: non c'era abbastanza posto, e come al solito era toccato a lui rinunciare.

Adesso Egbert è ufficialmente orfano. Per fortuna, Pembroke lo accoglie nella propria dimora, dove Egbert fa la conoscenza della figlia del gentiluomo...

Età di lettura: da 11 anni.

Dettagli Libro

Editore Giunti Junior
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 284 - 14,5x22cm
EAN13 9788809034907
Lo trovi in: Racconti per ragazzi

Torna su
Caricamento in Corso...