Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

In Seconda con il Metodo Analogico

Libri + Strumenti: Italiano in seconda con il metodo analogico + La linea del 100

In Seconda con il Metodo Analogico

  Clicca per ingrandire

In un unico KIT, tutti i materiali del metodo analogico per la classe seconda della scuola primaria a un prezzo speciale: il libro La linea del 100 lo strumento La linea del 100 il cofanetto... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sul bottone qui sotto)

Disponibile per la spedizione entro 2 giorni lavorativi

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 23 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

In un unico KIT, tutti i materiali del metodo analogico per la classe seconda della scuola primaria a un prezzo speciale:

  • il libro La linea del 100
  • lo strumento La linea del 100
  • il cofanetto Italiano in seconda con il metodo analogico

La linea del 100 è una sorta di «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, come per aprire e chiudere i cassetti, l’alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni e comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione.

Il libro che affianca lo strumento propone, oltre a un’introduzione per insegnanti e genitori, un itinerario didattico completo comprendente sia il calcolo mentale e scritto sia i problemi. Molta attenzione viene riservata agli apprendimenti strumentali come le tabelline.

Particolarmente indicata per gli alunni in difficoltà o con scarsa padronanza della lingua, la linea del 100 offre a tutti i bambini un modo divertente e stimolante per alleviare la fatica che comporta l’apprendimento della matematica.

Autore

Camillo Bortolato - Foto autore

Camillo Bortolato, laureato in pedagogia, insegnante, è autore di numerosi testi per l'insegnamento della matematica nella scuola primaria. Alla didattica affianca un'intensa attività di ricerca sulle metodologie di insegnamento della matematica. Attualmente le sue ricerche sono rivolte allo sviluppo di tecniche di apprendimento analogico mediante l'utilizzo di nuovi strumenti didattici (video, strumenti brevettati di sua invenzione, ecc.).


Torna su
Caricamento in Corso...